Medicina del benessere, a novembre la terza edizione del Mediterranean Summit Expert Bash

Un parterre internazionale di professionisti provenienti da Spagna, Libano, Francia, Norvegia, Ungheria, Romania e Grecia, ospiti della terza edizione del Mediterranean Summit Expert Bash che si terrà anche quest’anno presso gli spazi dell’Hotel Sheraton ad Aci Castello, in provincia di Catania, dal 9 all’11 novembre.

Tre giorni interamente dedicati al benessere, tra medicina estetica, dermatologia, chirurgia plastica, scienza dell’alimentazione e innovazione tecnologica al servizio del miglioramento della qualità della vita.

Il titolo scelto per l’edizione del 2018 è “Condivisione e confronto per migliorare” : non a caso, condivisione e confronto sono le due parole chiave individuate dagli organizzatori per sintetizzare al meglio il senso dei lavori di quest’anno.

“Gli obiettivi – spiega Fabrizio Melfa, ideatore e presidente del Comitato scientifico del Mediterranean Summit Expert Bash – sono due: la condivisione delle esperienze maturate dai professionisti che saranno presenti in qualità di relatori e il confronto con tutti i medici e gli operatori del settore che parteciperanno alla manifestazione”.

Mancano poco più di tre mesi all’apertura dei lavori – sottolinea Melfa, medico estetico e specialista in scienza dell’alimentazione  – ed è stato fatto un grande lavoro con tutti i colleghi e i coordinatori della varie sessioni: ancora una volta, la Sicilia si appresta a rivestire il ruolo di protagonista assoluta in ambito scientifico, confermando un trend di rilievo che occorrerà consolidare nel tempo”.

Tra le novità più interessanti di quest’anno, anche il patrocinio e la collaborazione di numerose società scientifiche, Dipartimenti universitari, gruppi di studio e organizzazioni attive sia in Italia che all’estero nell’ambito della formazione nella medicina estetica. Non è tutto. Questa edizione prevede infatti, per la prima volta, lo svolgimento di un concorso scientifico dal titolo “Un video – poster per vincere cultura” indetto dal Comitato organizzativo, che mette in palio la somma di mille euro.

L’iniziativa è aperta a tutti, anche ai relatori opinion leader nazionali e internazionali purché in possesso di laurea in medicina e chirurgia e riguarda l’invio di uno o più video poster in lingua inglese o in qualsivoglia lingua ma con i sottotitoli in inglese; i lavori scientifici dovranno trattare necessariamente uno specifico argomento della medicina estetica tra viso, corpo e tecnologia.

Teatro del Fuoco Kids

Inizia Teatro del Fuoco Kids, lo spettacolo con il fuoco ed il corso di teatro per i bambini

Il Teatro del Fuoco Kids, nato come sezione del Teatro del Fuoco International Firedancing Festival, ha lo scopo di stimolare le emozioni del bambino, si realizza per il periodo di autunno ed inverno 2018/19 da Elementi Creativi di via Tommaso ...
Leggi Tutto
Festa dell'accoglienza alla scuola Antonio Ugo a Palermo

Cresce l’indignazione per le parole di odio e intolleranza verso la Festa dell’accoglienza a Palermo

Non si placano le polemiche sorte in queste ore a seguito dell’articolo sul quotidiano “La Verità”, diretto da Maurizio Belpietro, con cui Francesco Borgonovo esprime il suo particolare punto di vista sulla Festa dell’accoglienza organizzata dalla scuola Antonio Ugo di ...
Leggi Tutto
Il Museo del Carretto Siciliano - The Sicilian Cart Museum

Museo del carretto siciliano, entro il 2018 l’inaugurazione a Palazzo Valguarnera-Ganci

Nelle scuderie del prestigioso Palazzo Valguarnera-Ganci, noto al pubblico dei cinefili per la celebre scena del ballo ne “Il Gattopardo” di Luchino Visconti, verrà inaugurato a Palermo entro la fine del 2018 il Museo del carretto siciliano. Simbolo dell’iconografia folcloristica ...
Leggi Tutto
Tutte le facce di Facebook

Tutte le facce di Facebook, un libro da condividere

Dopo la nascita di Facebook, niente è stato più come prima. E noi, come siamo sopravvissuti? Ce lo racconta Riccardo Lo Bue nel suo libro Tutte le facce di Facebook. Giovani e meno giovani, pensionati e studenti, uomini e donne: ...
Leggi Tutto