Studenti, Ersu Palermo rafforza monitoraggio sulla qualità dei 400mila pasti annui erogati
Ristorazione universitaria: Ersu Palermo aggiudica servizio di verifica e monitoraggio della sicurezza alimentare e qualità. Per misurare la “Customer satisfation”, dal 2023 è operativo il numero Whatsapp ERSU. Attivi anche questionari online, in forma anonima.
Il compito di verificare e monitorare il rispetto degli standard di sicurezza alimentare e qualitativi del servizio erogato attraverso la società COT Ristorazione dall’Ente regionale per il diritto agli studi universitari, è stato affidato per un periodo di 24 mesi (dal 1° novembre 2023 al 31 ottobre 2025) alla ditta Fosan Servizi srl di Roma, con Determina del Direttore numero 209 del 20/10/2023.
«Monitorare sempre la qualità della ristorazione per garantire il livello dei 400mila pasti annui erogati: con questa aggiudicazione – dichiara il presidente dell’ERSU, Michele D’Amico – il Cda potenzia ulteriormente il servizio, aggiungendo la misura ai protocolli HCCP già utilizzati dall’azienda COT Ristorazione e al numero whatsapp 3398765382 dove gli studenti possono inviare in tempo reale suggerimenti, richieste o segnalazioni attraverso foto, testi oppure video. Solleciterò adesso i rappresentanti degli studenti nel Cda a designare i propri rappresentanti nella prevista “Commissione paritetica Mensa” per fare evolvere sempre più il servizio e garantire lo standard positivo di gradimento”. Un processo iniziato nel mese di aprile giunge finalmente a conclusione», conclude il presidente ERSU Palermo, Michele D’Amico.
Le misure già attive:
Dal 28 aprile 2023 è operativo il numero Whatsapp ERSU anche per il monitoraggio del servizio di ristorazione (ai fini del miglioramento del servizio, è possibile inviare proposte, segnalazioni o feedback attraverso foto, testi oppure video). Il servizio è raggiungibile dal numero telefonico +393398765382 oppure dal link: https://wa.me/message/6JTSYDCFOKC6H1
Per misurare la “Customer satisfation”, l’Ente utilizza anche dei questionari online, in forma anonima, raggiungibili da NOTIFY (https://notify.ersupalermo.it/ ), il portale dedicato alla comunicazione istituzionale dell’Ente:
– Vai al questionario di gradimento del servizio di ristorazione
– Vai al questionario di gradimento del servizio di ristorazione (varietà dei prodotti) ai fini performance
– Vai al questionario di gradimento del servizio di ristorazione (varietà alimentare) ai fini performance
– Vai al questionario di gradimento del servizio di ristorazione (punti di ristorazione) ai fini performance.
Per eventuali informazioni e/o chiarimenti, ERSU risponde oppure contattare l’Ufficio Ristorazione ubicato all’interno della Residenza Universitaria “Santi Romano” di Palermo, al piano ammezzato: telefono 091.6545913/4204; email ristorazione@ersupalermo.it