Sponde Sonore. L’anima dell’Argentina nei tanghi e milonghe di Luciano Tobaldi e Agustin Luna. Il 12 maggio, ai Cantieri Culturali di Palermo
Argentina: anima e corpo di un popolo, nella sua musica senza confine.
Venerdì 12 maggio alle 21,30, la sessione Spring/Summer della rassegna Sponde Sonore, cartellone organizzato da Arci Tavola Tonda.
Ai Cantieri culturali alla Zisa, sulla scena due grandi interpreti su un raffinato repertorio di tanghi e milonghe: Luciano Tobaldi, musicista polistrumentista argentino, cantante, compositore e arrangiatore, in duo con il virtuoso chitarrista Agustín Luna.
La sua radice musicale è il tango, in cui ha sviluppato una carriera in varie sfaccettature. Ha cantato con Amores Tangos, il Sexteto Meridional, La Misteriosa Buenos Aires e la Julián Peralta Orchestra. Ha suonato il bandoneon ne La Orquesta Rascacielos.
Fondatore del Luna Tobaldi Duo insieme con Agustín Luna, con il quale ha realizzato due album, sei tournée in tutta Europa tra il 2015 e il 2022, partecipando a festival di tango come Tarbes en tango (Tarbes, Francia), Tangopostale (Tolosa, Francia), Los Tinkers (Bregenz, Austria), Notte dei musei (Aquisgrana, Germania), TangoKamp (Kolasin, Montenegro).
Nella sua carriera da solista ha partecipato allo Sponzfest 2022 a Calitri, in Italia, e al Round one thirtyfive tour con Vinicio Capossela.
SPONDE SONORE | SPRING/SUMMER SESSION
Luciano Tobaldi & Agustin Luna
Arci Tavola Tonda, Cantieri Culturali alla Zisa
Venerdì 12 maggio | ore 21:30
Biglietto al botteghino: 10 euro
Info e prenotazione: 329 0698188
(Nella foto di copertina: Luciano Tobaldi)