CCIAA. Eletta la Giunta della Camera di Commercio Palermo ed Enna

Stamattina è stata eletta la giunta della Camera di Commercio di Palermo ed Enna, guidata dal presidente Alessandro Albanese.

Tra i sette componenti la nuova compagine di giunta, confermati Andrea Peria Giaconia per il settore del Cinema e Spettacoli dal vivo, Angela Pisciotta per l’Industria e Nunzio Reina per il Commercio. Per il settore dell’Agricoltura è stato eletto Giovanni Fatta, per l’Artigianato Giuseppe La Vecchia, e i componenti Massimiliano Lombardo e Maria Grazia Bonsignore.
“Al centro del programma di attività i problemi delle imprese nel delicato momento della duplice transizione, ecologica e digitale. Proprio sulla digitalizzazione la giunta intende proseguire il percorso già avviato di un costante e quotidiano dialogo con il governo Schifani. Apriremo una serie di tavoli tecnici su settori strategici per consolidare il metodo di condivisione e di propulsione”, riporta la nota diffusa dalla nuova governance camerale guidata dal presidente Albanese.
“La giunta affronterà i problemi dei territori di Palermo ed Enna. E si cercherà di trovare una soluzione al problema delle pensioni dei dipendenti, nonché al conseguente sblocco del turn over e dell’acquisizione di nuovo personale”.
Prima seduta di giunta il prossimo 28 aprile.

 

ilGaz.it

Direttore responsabile