Sispi, si insedia il cda dell’azienda del Comune di Palermo che ne gestisce il sistema informatico e telematico e l’agenda digitale
Il consiglio di amministrazione della Sispi, presieduto da Giovanna Gaballo e composto dal vicepresidente Salvatore Seminara e dal consigliere Annibale Chiriaco, si è insediato e ha concordato il programma delle attività che intende mettere in cantiere nei prossimi mesi.
In occasione della prima riunione, la Governance ha incontrato i dipendenti dell’azienda del Comune di Palermo.
“Siamo onorati e orgogliosi – si legge in una nota congiunta del consiglio – per essere stati nominati alla guida di un’azienda prestigiosa come la Sispi. Siamo pronti ad iniziare a lavorare assumendoci, sin da subito, le responsabilità che comporta tale ruolo. Abbiamo trovato un’azienda composta da profili di ottimo livello professionale con cui abbiamo iniziato, d’intesa con il direttore generale, a programmare una serie di attività. Ci aspettano importanti appuntamenti dichiara la presidente Gaballo, uno fra tutti, il rinnovo del contratto di servizio con il Comune di Palermo e, per questo – conclude la nota- ci metteremo subito a lavoro al fine di poter ottenere un importante risultato, nell’interesse di tutti i soggetti coinvolti”.
La Sispi spa è nata nel 1988 su iniziativa del Comune di Palermo – oggi azionista unico della società – con il fine di progettare, realizzare e gestire il Sistema Informatico e Telematico Comunale (SITEC). Nel tempo, la Sispi (Sistema Palermo Informatica) ha ampliato il suo raggio d’azione, integrando alla gestione del SITEC, la realizzazione di soluzioni innovative e complesse coerenti alla visione strategica complessiva della Città di Palermo, indicata dall’Agenda Palermo Digitale.