Bando povertà educativa, Progetto Palermo: “Tempi e modalità sbagliati e inopportuni durante la campagna elettorale”
“Il bando del Comune di Palermo per progetti di contrasto alla povertà educativa non può non suscitare numerose perplessità per il metodo adottato e per il merito dei suoi contenuti”.
I consiglieri comunali del gruppo “Progetto Palermo”, Valentina Chinnici, Mariangela Di Gangi, Massimo Giaconia e Franco Miceli contestano tempi e modalità del bando scaduto oggi.
“Un bando per interventi in un settore delicatissimo che richiede competenze, esperienza e professionalità, viene ridotto a una sorta di click-day, con i soldi che vengono assegnati senza alcun criterio e alcuna verifica sulla effettiva utilità e qualità dei progetti presentati – dichiarano i consiglieri -.
Se a questo si aggiunge che il bando è stato pubblicato per soli 9 giorni in pieno periodo elettorale, non possono non sorgere pesanti dubbi, aggravati dal fatto che almeno due assessori comunali sono coinvolti nella campagna elettorale.”
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.