Corleone, consegnati all’impresa Geo Ambiente i lavori di protezione idrogeologica in contrada Punzonotto

Il sindaco Nicolosi: “Al via i lavori per le opere di protezione idrogeologica dell’area retrostante l’asilo nido in contrada Punzonotto a Corleone”.

Sono stati consegnati lavori per le opere di protezione idrogeologica dell’area retrostante l’asilo nido “Nadia e Caterina Nencioni” in contrada Punzonotto per un importo pari a 334.236,32 euro ed un quadro economico complessivo di 510.000 euro, finanziati interamente dal Ministero dell’Interno.
I lavori saranno realizzati dall’impresa Geo Ambiente Srl e saranno seguiti da ingegneri e geologi altamente qualificati, vista la complessità dell’intervento che riguarda la realizzazione di opere con strutturali speciali, classificati nella categoria SOA OS21. In particolare, saranno realizzati dei micropali a consolidamento dell’attuale paratia che sostiene il terrapieno che si trova alle spalle della scuola, permettendo la stabilizzazione dell’abitato a monte dove insistono degli edifici popolari e la protezione della scuola a valle.

“Parte un’altra importante opera di tutela del territorio e delle strutture esistenti – dichiarano il sindaco di Corleone Nicolò Nicolosi e l’assessore ai Lavori pubblici Salvatore Schillaci” – nella fattispecie di una scuola, per la quale abbiamo già richiesto altri interventi per migliorarne la fruibilità e il decoro. Insieme all’ufficio lavori pubblici del Comune guidato dall’ing. Massimo Grizzaffi, oltre a predisporre nuovi progetti, ci stiamo impegnando a far iniziare tutte quelle opere che dal 2019 ad oggi abbiamo progettato ed appaltato. A breve altri lavori vedranno l’inizio”.

 

ilGaz.it

Direttore responsabile