Canottieri TeLiMar, Oro e Argento al Secondo Meeting Nazionale di Piediluco

Si fanno onore Alessandro Durante ed Emanuele Gaetani Liseo. Nel Singolo Ragazzi, Nicolò Caltabellottta va in finale A.

La Canottieri TeLiMar torna a Palermo da Piediluco con un Oro, un Argento e diverse conferme.
Reduce dal Secondo Meeting Nazionale con i suoi quattro atleti di punta, il Club dell’Addaura vince sul lago umbro con Alessandro Durante nel Due Senza Pesi Leggeri e conquista la piazza d’onore con Emanuele Gaetani Liseo nell’Otto Azzurro.

Oro per Alessandro Durante che, insieme al compagno Giovanni Ficarra della Canottieri Peloro, arrivando davanti alla SC Cerea ha bissato il successo del Primo Meeting nel Due Senza Pesi Leggeri Assoluto. La coppia, si proietta, così, verso le selezioni Azzurre in vista dei Mondiali di settembre.

Argento, invece, per Emanuele Gaetani Liseo nell’Otto targato Italia Team. L’atleta Senior di punta del Club dell’Addaura ha anche sfiorato il podio nel Quattro Senza ed è arrivato quinto nel Due Senza con il nuovo compagno Nunzio Di Colandrea (Marina Militare, Oro nel Quattro Con U23 ai Mondiali 2021).

Missione compiuta, infine, per Nicolò Caltabellotta nel Singolo Ragazzi, che ha centrato la Finale A, piazzandosi all’ottavo posto su 24.

I prossimi appuntamenti vedranno la Canottieri TeLiMar impegnata il 28 e 29 maggio sul lago di Poma per la terza gara regionale e il Campionato Siciliano.


(Foto di copertina: al centro, l’atleta Telimar Alessandro Durante, medaglia d’Oro)