Amata (Ars): “Aziende agricoltura e zootecnia al centro dell’agenda politica, proficuo incontro con assessore Scilla per aiuti specifici e concreti”

Crisi materie prime e caro prezzi. L’assessore all’Agricoltura Scilla ha dato assicurazioni che il governo regionale sta cercando di individuare aiuti specifici per fare fronte all’emergenza.

“Le aziende agricole sono al centro della nostra agenda politica. Fratelli d’Italia, in questa fase di grave crisi e di incertezza con un evidente alto rischio di default, è impegnata per venire incontro al tessuto produttivo agrozootecnico della Sicilia”.
Lo dice Elvira Amata, capogruppo di Fratelli d’Italia che, in mattinata, ha incontrato l’assessore regionale all’agricoltura Toni Scilla, assieme a Gabriella Regalbuto, responsabile del dipartimento provinciale agricoltura di Fdi Messina.
“È stata una riunione proficua – dice Elvira Amata – abbiamo discusso della situazione del comparto agricolo e zootecnico, ulteriormente esasperata dalla crisi delle materie prime e dal caro prezzi. L’assessore Scilla ci ha rassicurato che il governo regionale sta cercando di individuare aiuti specifici per fare fronte all’emergenza. Dalla discussione è emersa la necessità di programmare interventi mirati a sostenere e ad incentivare le produzioni agricole”, conclude Amata.  “I fondi agricoli – sottolinea Gabriella Regalbuto – devono essere spesi nelle aree agricole e per le aziende agricole. È necessario ridisegnare una strategia regionale che guardi alle produzioni ed incentivi quegli agricoltori e quegli allevatori che ancora credono in questo settore, soprattutto nelle aree più difficili della Regione”.