Proiettili inviati al sindaco di Montevago, solidarietà dal capogruppo FdI Ars Amata

Intimidazione La Rocca Ruvolo, Amata (Ars): “Gesto da condannare, la solidarietà di Fratelli d’Italia e l’invito ad andare avanti, con coraggio e determinazione”.

Recapitata da un portalettere ieri al comune di Montevago (Agrigento) una busta contenente due proiettili indirizzata al sindaco di Montevago Margherita La Rocca Ruvolo, che è anche deputata all’Ars e presidente della commissione parlamentare Salute.

“L’atto intimidatorio a Margherita La Rocca Ruvolo, sindaco di Montevago, e bravissima presidente della commissione salute all’Ars, oltre che essere vile, deprecabile e da condannare senza se e senza ma, è preoccupante perché è evidente che le azioni politiche della collega forse hanno dato fastidio”. Lo dice Elvira Amata, capogruppo di Fratelli d’Italia e componente della commissione salute. “A Margherita va la solidarietà piena e l’affetto sincero di Fratelli d’Italia – aggiunge Amata – e siamo certi che non saranno le minacce e le intimidazioni a fermare la sua azione politica e l’impegno nell’amministrazione del comune di Montevago che devono andare avanti con coraggio e determinazione. Confidiamo nelle indagini delle forze dell’ordine per fare luce su un fatto che preoccupa tutti”, conclude Amata.

Elvira Amata, deputato ars

(Sopra, nella foto Elvira Amata, capogruppo Ars FDI; in copertina, Margherita La Rocca Ruvolo, deputata Arse sindaco di Montevago – AG)

Giuseppe Pagano

Direttore responsabile