Palermo, aperta nuova area di terapia intensiva del Policlinico Universitario Giaccone, ricoverati i primi pazienti
Ricoverati ieri pomeriggio i primi pazienti all’interno della nuova area di terapia intensiva da 17 posti letto del Policlinico “Paolo Giaccone”.
Il reparto è stato realizzato presso l’edificio di emergenza con i fondi assegnati dalla Struttura Tecnica Regionale per l’Emergenza Covid, coordinata dall’ing. Salvatore D’Urso.
Al momento la terapia intensiva del Policlinico è destinata ad accogliere pazienti no covid. I posti saranno progressivamente resi disponibili fino a totale regime nelle prossime ore.

“Dietro le macchine e le tecnologie d’avanguardia ci sono delle persone che operano con grande professionalità e molto spesso oltre i limiti – dichiara il rettore dell’Università degli Studi di Palermo, Massimo Midiri -. L’apertura della nuova terapia intensiva del Policlinico Giaccone è il raggiungimento di un risultato, per cui esprimo il più sentito plauso, ottenuto con uno sforzo collettivo”. Il Rettore ha voluto ringraziare il prof. Antonino Giarratano, il commissario straordinario Caltagirone, l’ing. D’Urso, il presidente della Regione e l’assessore alla Salute “e tutti i colleghi e i tecnici dell’Ateneo e dell’AOUP, tra i migliori del nostro Paese, che si sono profusi con dedizione ed impegno per rispondere ad un’esigenza per la tutela della salute di tutta la nostra comunità”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.