Un regalo di Natale per tutti: Carota sulla luna di Alessia Franco diventa un audiolibro scaricabile gratuitamente

Quale migliore regalo di Natale di un viaggio sulla luna, in compagnia della piccola Carota, di Ippogrifo, dello smemorato Astolfo, di Serena, la sirena a due code e di tanti altri incredibili personaggi?

Con l’audiolibro di Carota sulla luna, scritto da Alessia Franco e illustrato da Gabriele Genova (Edizioni Museo Pasqualino), il Museo delle Marionette ha voluto mettere virtualmente sotto l’albero di tutti i bambini una fiaba già molto amata, scaricabile gratuitamente dal portale di storytelling izi.TRAVEL a partire già da oggi, giovedì 23 dicembre, cliccando su questo link.

Il progetto di trasformare Carota sulla luna in un audiolibro per tutti è nato a Messina, nella Casa della musica e delle arti diretta dal maestro Daniela Uccello, nel corso di una partecipata presentazione del libro.
Un luogo magico, incastonato tra i laghetti di Ganzirri, che è stato il quartier generale per gli attori che con generosità hanno prestato tempo e talento per la realizzazione dell’audiolibro: Gianni Di Giacomo (voce narrante – Astolfo – Grifo), Valeria Di Brisco (Carota) e… l’autrice, Alessia Franco, (nei panni di Serena la Sirena).

Il montaggio è a cura di Elisa Bonacini, archeologa, responsabile della comunicazione del Museo delle Marionette e coordinatrice del progetto regionale #iziTRAVELSicilia che ha visto già la pubblicazione di quasi 350 audioguide sulla piattaforma izi.TRAVEL.

Un lavoro di squadra vero e proprio, che ha unito luoghi e professionalità per regalare ai bambini di tutte le età un viaggio senza confini, dopo mesi difficili: nella speranza di essere all’altezza dei doni che ognuno di loro fa ogni giorno all’umanità.

ilGaz.it

Direttore responsabile