Roadshow Travelexpo 2021, workshop B2B in tour per il settore del turismo in Sicilia

 

A Siracusa e Ragusa continua il Roadshow Travelexpo 2021, l’iniziativa che si rivolge al mondo del turismo con il tour per la Sicilia dal 30 novembre al 3 dicembre.  

Domenica 5 dicembre “Agenzie di viaggi a porte aperte”.

Continua domani, mercoledì uno dicembre, a mezzogiorno a Siracusa all’Hotel Parco delle Fontane, seguito, dalle 18.30 alle 21, dall’appuntamento a Ragusa all’Hotel Mediterraneo Palace, il Travelexpo Roadshow, il tour in sette città della Sicilia, per fare incontrare gli operatori del settore del turismo, ma anche per lavorare sin da ora alla nuova stagione turistica in vista del 2022.

Sette workshop B2B in quattro giorni, per supportare al meglio l’attività di commercializzazione, far incontrare gli agenti di viaggio siciliani con tour operator e albergatori a ridosso delle festività natalizie, veicolando le proposte di viaggio attraverso la fidelizzata rete delle agenzie.

La stagione turistica appena trascorsa ha fatto registrare la ripresa del turismo individuale, mentre stenta la ripartenza per il turismo organizzato, ancora troppo dipendente dai “corridoi turistici”, sia in outgoing che in incoming, particolarmente dalle aree nordamericane ed asiatiche oltre che dall’Europa. Le prossime festività costituiranno così un banco di prova sull’andamento turistico.

Dopo la tappa di Catania del 30 novembre, nuovo appuntamento del Travelexpo Roadshow quindi per mercoledì 1 dicembre, dalle 12 alle 15 a Siracusa all’Hotel Parco delle Fontane, seguito dalle 18.30 alle 21 dall’appuntamento a Ragusa all’Hotel Mediterraneo Palace. Giovedì 2 dicembre altra doppia tappa per il Roadshow: dalle 12 alle 15.30 a Enna al Federico II Palace Hotel, per poi continuare ad Agrigento al Grand Hotel Mosè. Ultime due tappe venerdì 3 dicembre dalle 12 alle 15 all’Aeroporto di Trapani Birgi e a Palermo dalle 18.30 alle 21 all’Astoria Palace Hotel.


(Nella foto: Baia e Tonnara di Santa Panagia)

ilGaz.it

Direttore responsabile