Artigiani Pmi, assemblea quadriennale CNA Palermo a Villa Igea sabato 4 settembre

L’Assemblea Quadriennale della C.N.A. Confederazione Nazionale dell’Artigianato e PMI di Palermo si terrà sabato 4 settembre alle ore 9:30 a Villa Igiea.

Lo slogan scelto dai dirigenti della CNA, “Ripartire insieme: l’energia del nostro futuro, la forza del nostro passato”, traduce l’intento di marcare il territorio provinciale per garantire il rilancio della loro organizzazione e dell’economia locale.

La CNA, organizzazione di rappresentanza nel mondo delle attività produttive degli storici settori dell’artigianato, ha abbracciato da anni anche quelli delle attività commerciali, dei servizi alle imprese, dei servizi alle persone, ai trasporti ed a quelli collegati al turismo.

Un impulso particolare hanno avuto le iniziative nel mondo dell’edilizia, attraverso le iniziative intraprese dal Consorzio CAEC, che rappresenta oggi in Italia il maggior consorzio per la realizzazione di interventi ecobonus, ecofacciate, ecosisma e quanto necessario in tema di transizione energetica.
È stato avviato un sistema attraverso il quale il presidente di CNA Palermo Giuseppe La Vecchia ed il segretario Giuseppe Glorioso hanno potuto attivare centinaia di cantieri di lavoro in Sicilia ed anche in tutta Italia.
Non senza grande orgoglio, il segretario provinciale Glorioso ha sottolineato il positivo contributo del settore: “Grazie alla ripartenza dell’edilizia, si è registrato – in contemporanea – il riavvio dell’economia nella sua globalità”.

All’assemblea di sabato 4 settembre hanno assicurato la loro presenza i più alti vertici politici e amministrativi provinciali e regionali, tra cui il sindaco di Palermo, prof. Leoluca Orlando, il presidente dell’ARS, on. Gianfranco Miccichè, il vicepresidente della Regione Siciliana, prof. Gaetano Armao, l’on. l’on. Giancarlo Cancelleri, sottosegretario alle Infrastrutture ed ai Trasporti del Governo Nazionale; l’on. Antonello Cracolici (Ars) e inoltre hanno assicurato la loro partecipazione i rappresentanti delle deputazioni di tutti i partiti rappresentati in assemblea regionale ed un’ampia rappresentanza di sindaci provenienti dall’intera provincia palermitana.
Modererà i lavori la giornalista Daniela Tornatore.

Le conclusioni della sessione mattutina sono affidate al Segretario Generale della C.N.A., dott. Sergio Silvestrini, cui seguirà un intrattenimento a cura di Gianni Nanfa, al termine del quale vi saranno le consegne di alcuni riconoscimenti a figure che si sono particolarmente distinte, negli ultimi anni, per il loro grande contributo positivo in favore delle attività del commercio, dell’artigianato e di tutti quei settori del mondo produttivo della nostra Provincia.

Nella sessione pomeridiana, invece, si svolgeranno i lavori assembleari al temine dei quali saranno eletti i dirigenti che guideranno la Confederazione per il prossimo quadriennio, sino al 2025.

 

ilGaz.it

Direttore responsabile