#IoApro1501, Caronia: “Irresponsabile violare norme anti-Covid. Contro la crisi agevolazioni alle imprese”
Polemiche e appelli alla ragionevolezza per la protesta dei titolari di attività di bar e ristorazione annunciata via social con l’hashtag #Ioapro. “Inaccettabile il sostegno manifestato da alcuni deputati”, dichiara Marianna Caronia.
L’obiettivo è protestare, attraverso l’apertura non autorizzata dei locali il prossimo venerdì 15 gennaio, contro le norme disposte dal Governo nazionale e dalle Regioni per frenare la diffusione del coronavirus.
“Capisco perfettamente le difficoltà delle tante categorie economiche e produttive danneggiate dalle restrizioni imposte dall’epidemia, ma non sarà certamente la violazione delle regole di prevenzione a risolvere i problemi.
Soprattutto in questo momento e soprattutto a Palermo e in Sicilia non è accettabile ed è gravissimo che venga promossa, anche da parte di parlamentari, una irresponsabile violazione delle norme sulla chiusura dei locali, che può solo portare a nuovi contagi, nuovi lutti e quindi nuove restrizioni”. Lo dichiara Marianna Caronia, deputata regionale e consigliera comunale di Forza Italia.
“Piuttosto, è necessario che sia dichiarata la zona rossa e che il Governo approvi un piano di indennizzi, ristori ed esenzioni fiscali che permetta alle categorie produttive e ai professionisti ed artigiani di avere ristori adeguati per le proprie perdite.”