“La Sicilia ti aspetta”: presentata la nuova campagna realizzata dall’assessorato al Turismo della Regione
Sicilia Your Happy Island. Nuovo logo e video per promuovere l’immagine turistica dell’Isola.
“Sicilia: your happy Island”, un nuovo logo per rilanciare l’Isola nel panorama turistico internazionale e per attrarre i visitatori, nel segno dei colori simbolici di tutto il territorio.
Lettere colorate, per scrivere SICILIA. Ma anche un video per rilanciare le immagini più suggestive della Trinacria. Sono stati presentati, questa mattina, nel Villino Florio all’Olivuzza, dall’assessore regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo Manlio Messina, alla presenza dell’assessore ai Beni culturali e all’Identità siciliana Alberto Samonà.

“La Sicilia è stata fortemente penalizzata dal lockdown di tre mesi che se da un lato hanno cambiato il mondo dall’altro hanno azzerato la nostra economia che da sempre vive di turismo e dell’indotto ad esso legato – dice l’assessore Manlio Messina –. Gli imprenditori siciliani e tutta la filiera del turismo, alberghi, tour operators e agenzie di viaggio, guide turistiche, ristoratori, artigiani sono quelli che hanno pagato il prezzo più alto da quando è scoppiata la pandemia Covid-19. Oggi vogliamo dire al mondo – sottolinea Messina – che la Sicilia è un’isola felice e che desideriamo condividerla, perché abbiamo imparato a condividerla, con orgoglio e piacere, che sono poi i tratti caratteristici della nostra accoglienza”.

“Noi non vendiamo un prodotto, ma offriamo a tutti la nostra storia e la nostra cultura, la nostra identità – ha detto l’assessore Alberto Samonà -. Abbiamo il grande compito di fare in modo che tutti ricordino la Sicilia, per la Valle dei Templi, il teatro antico di Taormina, Selinunte, Palermo, Catania, Messina, Enna e tutte le città siciliane, i borghi e tutti quei luoghi che una volta che si scoprono diventano ‘luoghi del cuore’. La Sicilia è tutto questo.“
“Abbiamo vissuto il timore del contagio virale – spiega l’assessore Messina – vogliamo presto realizzare la speranza di una nuova contaminazione culturale che possa garantire ulteriore pregio, gioia e pienezza all’esistenza: il viaggio sarà lo strumento per completare questo passaggio audace. Proponiamo ai turisti la meta ideale, una terra di Bene, di meraviglia e di eccellenza – aggiunge – la Sicilia offre tutte le dimensioni della riscoperta del meglio e per questo rappresenta, idealmente, un manuale d’istruzioni per la nuova vita che ci attende, nella quale sperimenteremo emozioni semplici ma profonde, per godere e far godere completamente delle libertà che avevamo perso.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.