Coronavirus: governo Musumeci crea task-force per coordinamento misure economiche

Una speciale task-force per coordinare le misure finanziarie ed economiche necessarie a fronteggiare l’attuale crisi provocata dall’emergenza Coronavirus in Sicilia.
Il governo Musumeci ha formato un gruppo di lavoro ad hoc, insediatosi stamane a Palazzo Orleans a Palermo.
Il team, costituito con un decreto dell’assessore all’Economia Gaetano Armao, è formato dal ragioniere generale della Regione, dai dirigenti generali dei dipartimenti Finanze, Programmazione e Attività produttive e dalle Autorità di gestione dei Fondi europei e nazionali e dall’Autorità regionale dell’innovazione tecnologica, oltre che dal capo di Gabinetto vicario del presidente Musumeci.
A coordinare la struttura – ai cui componenti non spetterà nessun compenso – sarà Benedetto Mineo, già capo dell’Agenzia delle dogane e ai vertici di Equitalia. Il dirigente regionale, che in passato ha guidato anche il dipartimento Finanze, avrà il compito di pianificare e monitorare lo stato degli interventi e rendicontare al governo, avvalendosi delle strutture tecniche regionali e dell’assistenza tecnica sui fondi disponibili nei vari dipartimenti.

“La nomina di una task-force ad hoc per coordinare e monitorare le scelte finanziarie ed economiche per contrastare l’emergenza legata al Covid-19 è una buona notizia. Ancora di più per la composizione di alto profilo sotto la guida di Benedetto Mineo.” Lo dichiara Marianna Caronia, commentando la notizia della nomina da parte del presidente Musumeci di un gruppo tecnico che si occuperà delle misure economiche e finanziarie necessarie per affrontare l’emergenza. “È un momento delicatissimo per la nostra regione il cui stato finanziario non era certamente florido prima dell’emergenza – prosegue Caronia, che sottolinea come “ora si rischiano danni ancor più gravi e devastanti. Credo che la presenza di Mineo in questa struttura sia garanzia di un lavoro che sarà quindi utilissimo, oltre che delicato e difficile.”


Widget not in any sidebars