A Bagheria il BTE, la Borsa del Turismo extralberghiero in Sicilia, il 7 e 8 novembre

Provengono dal Giappone, Danimarca, Bulgaria, Ungheria, Italia, Polonia, Romania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Paesi Bassi, Svizzera, Portogallo, Regno unito ed il lontano Canada i 21 Buyer che si recheranno a Bagheria per la BTE, la Borsa del turismo extralberghiero, che si svolgerà nella Città delle Ville il prossimo 7 ed 8 novembre.

Ieri, 24 ottobre, si sono tenuti diversi sopralluoghi a Villa Cattolica, sede del museo Guttuso e vetrina principale della BTE. A Villa Butera, altro luogo deputato per la Borsa, si è svolto un incontro organizzativo cui ha partecipato l’assessore al Turismo Brigida Alaimo, il coordinatore di Assoturismo Sicilia di Confesercenti Salvo Basile e Martina Biundu coordinatrice di un evento collaterale alla BTE, il progetto “Baaria Fish” relativo al fondo FEAMP (misura 5.68).
La riunione è servita per continuare a programmare l’organizzazione di tutto l’evento il cui programma verrà presentato in conferenza stampa il prossimo 30 ottobre. Organizzazione già avviata dall’amministrazione comunale in vista di questo importante evento con buyers internazionali, interessati ad acquistare il prodotto Sicilia ed a promuovere nei propri mercati di riferimento formule ricettive complementari a quelle alberghiere, e gestori di attività ricettive alternative al sistema dell’Hotellerie.
Il sindaco Filippo Maria Tripoli e l’assessore Brigida Alaimo hanno organizzato diversi incontri con le realtà extralberghiere del territorio e anche con gestori di ristoranti, gelaterie e bar.
L’amministrazione comunale si è messa a disposizione di B&B, affittacamere, appartamenti turistici e tutte le varie realtà extralberghiere del territorio per informarli sulle possibilità offerte dalla BTE e mettersi a disposizione di quanti siano alla loro prima esperienza nell’incontrare i Buyer per presentarsi al colloquio pronti a presentare al meglio la propria attività.
È stata inoltre realizzata sul sito web del Comune una sezione informativa dedicata alla BTE.


Widget not in any sidebars