Antenna Europe Direct di Palermo al Blue Sea Land 2019, per la diffusione delle politiche di coesione UE

Dal 17 al 20 ottobre a Mazara del Vallo, l’Antenna Europe Direct di Palermo, Sportello di informazione della Commissione europea

Nell’ambito della campagna d’informazione sulle politiche di coesione, sarà presente presso lo stand dell’Assessorato regionale dell’Agricoltura all’edizione 2019 di Blue Sea Land, l’Expo dei Cluster del Mediterraneo, dell’Africa e del Medioriente.

logo Blue Sea LandLa manifestazione è organizzata dal Distretto della Pesca e Crescita Blu e dal suo organismo esecutivo per i servizi, il Centro di Competenza Distrettuale, in collaborazione con la Regione siciliana, il Comune di Mazara del Vallo ed il ministero degli Affari Esteri.
Nei giorni scorsi il Blue Sea Land 2019 è stato presentato in anteprima a Bruxelles, proprio per sottolineare il carattere internazionale dell’evento.
Lo spazio dell’Antenna Europe Direct, sarà dedicato all’informazione e alla diffusione alla politica di coesione in generale e incentrata sul FEAMP (Fondo Europeo Affari Marittimi e Pesca) e i Fondi Strutturali europei.

Blue Sea Land punterà ancora una volta alla valorizzazione delle risorse delle filiere agro-ittico-alimentari ed energetiche, delle loro eccellenze e dei territori, dell’economia, del dialogo e della cooperazione fra i popoli”.
L’edizione 2019 di Blue Sea Land sarà dedicata in particolare alle connessioni, ai cambiamenti climatici e al problema delle plastiche in mare”.

I contatti di Antenna Europe Direct – Euromed Carrefour Sicilia Occidentale: 091/335081 338 3942899 – [email protected] – www.carrefoursicilia.it