Governo, domani Cinquestelle al voto telematico sull’accordo con il Pd. Aldo Penna: “Io voto sì”

Il presidente incaricato Conte scioglierà la riserva mercoledì al massimo, dopo l’esito del voto degli attivisti M5s sulla piattaforma #ROUSSEAU su questa domanda: “Sei d’accordo che il Movimento 5 Stelle faccia partire un Governo, insieme al Partito Democratico, presieduto da Giuseppe Conte?”

La votazione avverrà martedì dalle 9 alle 18.

Aldo Penna, deputato M5s alla Camera ha voluto diffondere la propria dichiarazione di voto: “Come ci ha ricordato Beppe Grillo, abbiamo davanti un’occasione unica per segnare una svolta nel nostro Paese e, con l’impegno di tutti, disegnare il futuro dell’Italia, per le prossime generazioni. Un futuro fatto di sostenibilità ambientale, progresso equo, diritti civili e sociali, partecipazione. In questi primi mesi al governo il Movimento cinque stelle ha rispettato molti impegni presi, dal reddito di cittadinanza al decreto dignità, ma molte sono ancora le cose da fare e non può essere il tornaconto elettorale di un irresponsabile ad arrestare questo processo riformatore, col rischio anzi di gettare il Paese nell’incertezza economica, nell’isolamento internazionale e in un clima di odio perenne. Per questo, domani io voto sì”.


Il giorno prima del voto sulla piattaforma Rousseau, Luigi Di Maio chiarisce la linea politica del M5s che ha portato alla proposta del governo Conte 2 insieme al Pd. Risolta la questione dei vicepremier.

Il MoVimento 5 Stelle è sempre dalla parte degli italiani. Collegatevi, ho alcune cose importanti da dirvi!

Geplaatst door Luigi Di Maio op Maandag 2 september 2019