Conferimento rifiuti Palermo, aperto anche domenica il centro di raccolta di Viale dei Picciotti
“Visto il notevole riscontro favorevole da parte dei cittadini di Palermo in merito all’apertura domenicale antimeridiana del CCR (Centro Comunale di Raccolta per il conferimento dei rifiuti) di Viale dei Picciotti, sperimentata nei mesi di Giugno e Luglio – dichiara l’amministratore unico della RAP, Giuseppe Norata – la Società ha deciso di rendere definitiva l’apertura nella giornata domenicale”.
Pertanto, nell’intento di fornire alla cittadinanza un servizio sempre migliore, la RAP terrà aperto il CCR di viale del Picciotti n. 84 (realizzato all’interno di un’area confiscata alla mafia), oltre che dal lunedì al sabato, dalle ore 7 alle ore 17, anche la domenica, dalle ore 7 alle ore 13.
Resta invariato l’orario del CCR di Piazzetta della Pace che rimarrà aperto dal lunedì al sabato dalle ore 7 alle ore 13. Martedì e Giovedì dalle ore 7 alle ore 17.
Si rammenta che entrambi i CCR possono essere utilizzati sia per portare diverse tipologie di rifiuti che vanno dalle frazioni secche all’umido, dai toner alle cartucce, alle pile e per l’olio vegetale esausto (residuo di fritture) che per disfarsi dei propri ingombranti e RAEE (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche) anziché abbandonarli su pubbliche vie.