Villa Costa, iniziano i lavori di riqualificazione dell’area verde nel Parco Terrasi a Palermo
I lavori recupereranno alla fruizione dei cittadini l’intera area del “Verde Terrasi”. Villa Costa costituirà un unico spazio pubblico con il vicino Giardino delle Rose.
Sono iniziati i lavori di riqualificazione dell’area verde di Villa Costa, lo spazio urbano tra viale Lazio, viale Campania e via Brigata Verona dedicato al giudice Gaetano Costa, che si trova all’interno del Parco Terrasi e che è stato restituito all’amministrazione comunale dalla società che lo ha avuto in gestione fino a qualche mese fa.
Dopo l’uscita dei privati, l’area era stata lasciata in condizioni di non possibile fruizione in sicurezza.
I lavori di riqualificazione di Villa Costa comprenderanno anche la sistemazione di uno spazio destinato alla sgambatura dei cani, oltre ad un parco giochi per i bambini. Il personale del Verde urbano provvederà anche ad interventi di potatura degli agrumeti presenti.
Si sta già provvedendo allo smantellamento e alla rimozione dei materiali ingombranti che costituiscono un pericolo per la pubblica incolumità.
Dalla prossima settimana si interverrà sull’edificio che sarà destinato a servizi per i cittadini.
“Dopo questi lavori – hanno commentato il sindaco Orlando e il vicesindaco Giambrone – la struttura potrà tornare ad essere fruibile per la cittadinanza. Si crea cosi un unico spazio pubblico con il vicino Giardino delle Rose”.