Accordo Università di Palermo-Eupic per Pmi cinesi
Siglato un Memorandum of Understanding tra Università di Palermo ed EUPIC, EU Project Innovation Center, per la formazione e l’aggiornamento degli imprenditori cinesi.
Capofila dell’iniziativa il Dipartimento di Scienze Politiche e delle relazioni internazionali dell’Università di Palermo.
Le strategie di internazionalizzazione intraprese negli ultimi anni da UniPa e l’Offerta Formativa multidisciplinare con i sei Corsi di Studio attivi in lingua inglese, rendono UniPa competitiva nell’attrarre studenti da altre parti del mondo. Questo accordo si inserisce nelle collaborazioni già attivate dal 2014 tra EUPIC e Confindustria Sicilia, che hanno prodotto nell’ultimo anno un incremento del 212% dei rapporti commerciali tra la Cina e l’Isola”. EUPIC è ente governativo cinese, istituito nell’ambito dell’Enterprise European Network (EEN) della Commissione Europea per promuovere la cooperazione commerciale con la Cina e l’Asia in genere, che rappresenta oltre un milione di PMI cinesi, con 760 mila partner commerciali da 65 paesi diversi.

(In copertina: Wai Tan, Shanghai, China – ph. Li Yang on Unsplash)
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.