Comune di Palermo, rimpasto in Giunta Orlando. Vicesindaco Giambrone. Torna Catania

Il Sindaco Leoluca Orlando ha presentato ieri, dopo un incontro con i partiti e i gruppi consiliari della maggioranza, la composizione della nuova Giunta Comunale.

Rimpasto Giunta Orlando Comune di PalermoI nuovi Assessori entreranno in carica fra pochi giorni al termine delle formalità di rito.
“La composizione di questa nuova Giunta comunale – ha detto il Sindaco nel corso della conferenza stampa di presentazione dei nuovi Assessori – è frutto di scelte mie di cui mi assumo tutte le responsabilità. Scelte che sono ovviamente il frutto del confronto e del dialogo con le forze politiche e con i gruppi consiliari della maggioranza, ma che restano mie. Questa Giunta prende atto dei risultati raggiunti in questi anni ma serve soprattutto a guardare al futuro, ad esprimere una visione politica su come Palermo proseguirà nel suo cammino di cambiamento fino al 2022 ed oltre.”
Di seguito la composizione della nuova Giunta comunale, con le deleghe di ciascun componente.

Sindaco, Leoluca Orlando: Turismo, sport, Gesap, Avvocatura Comunale
Vice Sindaco, Fabio Giambrone: Personale, Polizia Municipale, Decoro Urbano (Coime, Reset, Verde, Cantiere Municipale), Sispi e Innovazione, Comunicazione
Giusto Catania: Piano Regolatore, Ambiente, Mobilità, Pedonalizzazioni, Rapporti funzionali con RAP e AMAT Roberto D’Agostino: Bilancio, Patrimonio, Servizi Cimiteriali
Adham Darawsha: Culture, Partecipazione, Consulte
Giovanna Marano: Scuola e Lavoro
Giuseppe Mattina: Politiche di cittadinanza, Minori, Anagrafe e Stato Civile
Leopoldo Piampiano: Attività produttive, Canile
Maria Prestigiacomo: Lavori pubblici e rigenerazione urbana, Rapporti funzionali con Amap e AMG