“Fare per cambiare”, nuova associazione studentesca accreditata all’Università di Messina

A due giorni dalla registrazione come associazione politica è stato fatto un altro grande passo: Fare per Cambiare è adesso anche un’associazione universitaria.

Fare per cambiare“Fare Per Cambiare – Liberi di Volere” ha formalizzato la sua iscrizione quale associazione universitaria accreditata, rientrando all’interno dei termini dettati dal bando annuale emanato dall’Università di Messina.
“L’accreditamento corona un anno di intense attività in cui Fare Per Cambiare, anche in ambito Universitario”, sostiene l’associazione “ha visto proporre soluzioni ed iniziative concrete con costanza e continuità, una costanza e continuità esplicitate tramite gli eventi di formazione (come quello sulla Siria) sia tramite i concreti risultati come quello del dimezzamento del costo dei parcheggi per gli studenti del Policlinico Universitario, riportando così lo studente al centro dell’università.

L’accreditamento, avvenuto grazie alla sottoscrizione dell’Associazione da parte di più di 40 studenti universitari provenienti da diverse Facoltà, consente adesso di poter intraprendere nuove ed innovative soluzioni ed iniziative, anche tramite i canali istituzionali, che non mancheranno nei prossimi mesi”.