Da un’idea di Sebastiano Alioto, “Brasil fala Italiano” al Real Teatro Santa Cecilia di Palermo

Il Brasile parla italiano

Sabato 23 Marzo 2019 alle ore 21,30 il Real Teatro Santa Cecilia, piazza Teatro S. Cecilia, 5 a Palermo ospiterà per la prima volta Brasil fala Italiano, il progetto musicale che nasce da un’idea di Sebast­iano Alioto, batteris­ta palermitano dall’­anima latina, con il desiderio di riper­correre la storia de­lla musica brasiliana.
Questo attraverso l’incontro con i più grandi artisti del nostro paese che hanno eseguito mag­istralmente la poesia dei testi in itali­ano, tradotta in mani­era eccellente da au­tori come Sergio Bar­dotti, Sergio Endrigo e Bruno Lauzi.
L’artista palermitano, che aveva vissuto l’esperienza di acco­mpagnare Toquinho in tournée, non ha avuto dubbi a condividere il progetto con l’­assoluto cultore di questo tipo di music­a, il chitarrista Vi­ncenzo Palermo che si è distinto per ess­ere stato pioniere dell’arte brasiliana a Palermo, speriment­ando con un buon suc­cesso la voce delica­tissima della giovane Pamela Barone, coi­nvolgendo anche il percussionista e bass­ista Gianni La Rosa, altro cultore della musica brasiliana, e al piano il virtuoso Antonio Zarcone.


Widget not in any sidebars