Palermo, ce li hai i soldi per il cammello?
Tutto il Palermo (Società) minuto per minuto. Torna Raffaello Follieri
Martedì 5 Febbraio: Mister Richardson si dimette da presidente del Palermo; record di durata il suo al vertice della Società rosanero quantificabile in alcuni giorni, diversi minuti e pochi secondi durante i quali, tra altro, ha avuto modo di dichiarare che lui era all’oscuro di tutto e di tutti; incredibile! è bastata una fugace permanenza dalle nostre parti e già “nenti sacciu”, metamorfosi perfetta, ha sùbito messo la sicula coppola al posto della britannica bombetta.
Mercoledì 6 Febbraio: il popolo rosanero è incredulo, sconcertato, stordito; anche la squadra che con Bellusci, lunedì sera al termine della partita contro i satanelli foggiani, se ne fa durissimo portavoce; le parole del difensore vanno dritto al cuore dei tifosi che, giustamente, decidono di seppellire ogni ascia di guerra e in occasione di Palermo vs Brescia tutti al “Barbera” finalmente insieme, appassionatamente come una volta. Viale del Fante resta “sede vacante”, un regno senza re. Referente unico dell’U.S. Città di Palermo è Emanuele Facile; dai commenti apparsi sui social la sua presenza per via di presunti legami non è molto ben vista; in città potrebbe non avere vita… facile; mi scuso per l’abusato gioco di parole ma il cognome dell’amministratore delegato è una tentazione alla quale è difficile resistere.
Giovedì 7 Febbraio: al “Falcone e Borsellino” scende dall’aereo Follieri e tra la tifoseria rosanero si riaccende la speranza che il salvabile possa essere salvato anche se, per passate esperienze tramutatesi in delusione, non mancano, e non hanno tutti i torti, gli scettici, i “San Tommaso” (voglio toccare con mano!) o, se preferite, i “Lotito”, (ce li ha i soldi per il cammello?); alcuni privatamente per sicurezza hanno chiesto sue notizie in Puglia ricevendone, pare, referenze non proprio confortanti; e sia, ma potrebbero essere preconcette: pare che dissertare a Foggia di Follieri sarebbe come parlare ai “babbaluci” del Festino di Santa Rosalia; al fine di porre fine a questo stillicidio ardentemente ci auguriamo che con Raffaello, e non solo dal punto di vista estetico, per noi sfiancati tifosi del Palermo una volta per tutte… venga il bello.
(il seguito alla prossima, speriamo favorevole, puntata).