“Assaggi e segreti del cioccolato”. A Palermo martedi 12 febbraio da Elementi Creativi

Il cioccolato è uno dei cibi in grado di dare il massimo godimento e la più alta gratificazione al nostro organismo, ma sappiamo veramente che cioccolato mangiamo? Puoi scoprirne i segreti da Elementi Creativi.

Silvana Mastropaolo, agronoma produttrice ed importatrice di Cacao Nicaraguense, ed Amelia Bucalo Triglia, esperta di comunicazione, ne parleranno martedi 12 febbraio e 12 marzo 2019 alle ore 19 in due appuntamenti rivolti agli appassionati e curiosi del cioccolato.
“Assaggi e segreti del cioccolato” è un percorso gustoso che vuole aumentare la consapevolezza su ciò che mangiamo. Durante gli incontri si conoscerà la provenienza delle fave più pregiate e la loro lavorazione, le caratteristiche del fondente e del cioccolato temperato e di Modica, le differenze tra il cioccolato industriale e quello artigianale, le proprietà del cioccolato prodotto con cacao fine d’aroma o con cacao ordinario. Un percorso di studio che inizia dalla pianta, riconosce le zone d’origine, studia le coltivazioni ed tipi di cacao incluso il frutto, i semi e la loro fermentazione ed essiccazione. La distinzione dei processi di fabbricazione industriali ed artigianali saranno approfonditi con gli aspetti nutrizionali e le proprietà benefiche. Per partecipare è necessaria la prenotazione con sms al 3296509941. L’appuntamento è organizzato da Elementi Creativi via T. Natale78e (di fronte villa Boscogrande) Palermo.