Video – Web serie contro l’illegalità di Confcommercio, incontro-dibattito con gli studenti all’auditorium del Damiani Almeyda – Crispi

Giovedì 7 febbraio 2019 dalle ore 9:00 alle ore 11:00 presso l’auditorium dell’I.S.S. “Damiani Almeyda – Crispi” avrà luogo la presentazione della web serie contro l’illegalità “Il Titolare”, fortemente voluta e prodotta da Confcommercio nazionale.
Saranno presenti Patrizia Di Dio, presidente della Confcommercio Palermo, i registi Carlo Loforti e Alessandro Albanese, il protagonista Sergio Vespertino.
I quattro episodi hanno una durata di circa tre minuti con una storia “finita” dedicata ad un diverso aspetto di fare impresa e dei fenomeni criminali (rapine, racket, corruzione/burocrazia, abusivismo/contraffazione) con una narrazione in chiave ironica, colpi di scena ed inaspettati capovolgimenti di ruolo.
Gli studenti saranno sollecitati a riflettere sui piccoli e grandi gesti eroici che quotidianamente gli imprenditori affrontano da veri combattenti. Come cita la campagna Se fosse così semplice, non si chiamerebbe impresa, particolarmente a Palermo, come detto dalla presidente Di Dio, “città simbolo di chi ce la può e ce la deve fare”. Introdurrà l’incontro il dirigente scolastico prof. Luigi Cona, moderatrice la prof. Anna Rosa Crivello.


Widget not in any sidebars