Mostra su Sandro Pertini all’Archivio Comunale di Palermo

Inaugurata il 30 Gennaio la mostra dedicata all’ ex-Presidente della Repubblica Italiana, Sandro Pertini all’Archivio Comunale di Palermo, in via Maqueda n. 154 .

Il titolo che gli organizzatori hanno individuato, “Pertini, la nobiltà della politica”, è il modo più sintetico ed alto per promuovere la figura più rappresentativa, e meno controversa, che il movimento socialista italiano ha espresso lo scorso secolo.

La mostra è iniziativa della Amministrazione Comunale di Palermo, che l’ha voluta inserire all’interno del programma di “Palermo 2018, Capitale della Cultura Italiana”.
In occasione della mostra la proiezione di un docu-film sulla figura dell’ex-Presidente Pertini, curata dal prof. Stefano Caretti.
L’iniziativa è stata intrapresa dal Comitato promotore del “Circolo Sandro Pertini”, costituito da Giuseppe Pagano, Manlio Orobello, Gaspare Saladino, Franco Madonia, Turi Lombardo, Dario Matranga, Enza Barillà, Luigi Sciarrino, Riccardo Ganazzoli, Matilde Incorpora, Enzo Leone, Claudio Barone, Franco Gioia, Franco Garufi, Raimondo Augello, Miriam Argurio, Cosimo Favaloro, Gino Quartararo, Coniglio Ciro, Vittorio Corradino, Alberto Polizzi, Massimo Bellomo, Pino Siino, Giuseppe Ferrante e Giuseppe Bommarito.


Widget not in any sidebars