Palermo “vale il viaggio”: presentata al Teatro Massimo la Guida Verde che assegna al capoluogo della Sicilia le tre stelle Michelin

Presentata questo pomeriggio presso la Sala ONU del Teatro Massimo la prima Guida Verde Michelin “Week&GO” dedicata a Palermo.

Segnalata con tre stelle Michelin, Palermo è tra le città che ricevono il massimo riconoscimento, ovvero le destinazioni per cui “vale il viaggio”, luoghi “imperdibili”, di chiara fama artistica, storica o naturale.

“Fin dal primo momento, Palermo lascia senza fiato per la bellezza del sito e il fascino di monumenti
che raccontano una storia lunga e cosmopolita, le complessità ma anche le opportunità del suo
essere un crocevia tra Nord e Sud del Mediterraneo, Est e Ovest”.
Philippe Orain, Direttore Editoriale delle Guide Turistiche Michelin

“Questo riconoscimento per la città – ha dichiarato il Sindaco, Leoluca Orlando – è prestigioso perché prestigioso è chi lo rilascia. Questo riconoscimento ancora una volta e ancora di più mi spinge a dire che la missione è compiuta, che Palermo non è più la capitale della mafia ma è la capitale delle culture, la capitale della accoglienza in tutte le sue accezioni, anche quella rivolta ai turisti.
Queste tre stelle sono in realtà la somma di centinaia di piccole stelline, quelle che io chiamo le tessere del mosaico di Palermo, perché tanti in questi anni hanno contribuito in tutti i settori e in tutti i mondi vitali della città a raggiungere questo risultato”.