Al Museo Salinas il 6 gennaio visita gioco, brunch e musica

La giornata dell’Epifania al Museo Salinas, mettendo d’accordo grandi e piccoli: la visita-gioco “Messaggi d’auguri dall’Olimpo” e il concerto & brunch Masala Swing.

Alle 11 al Museo Salinas, in piazza Olivella a Palermo, inizia la visita gioco Messaggi d’auguri dall’Olimpo. Le tanto attese festività natalizie stanno per arrivare e anche le divinità che vivono sul Monte Olimpo hanno dei buoni propositi per il nuovo anno. Zeus a quanto pare augura a tutti forza e coraggio, Persefone augura al mondo tanta prosperità, Ercole invece spera che le sue forze aumentino a dismisura e cosi via. I piccoli visitatori saranno accompagnati da un operatore CoopCulture alla ricerca di questi messaggi di auguri che le divinità hanno lasciato per loro tra le sale espositive del #MuseoSalinas. Al termine del percorso di visita i bambini realizzeranno dei biglietti di auguri, animati dalle immagini delle divinità.
Visita gioco per bambini da 3 a 12 anni. I bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni, potranno partecipare solo se accompagnati.
5 euro (bambini), 3 euro (accompagnatori) >> Prenotazione consigliata al numero 091 7489995

Masala Swing, concerto & brunch: alle 12 alle 15 torna il light Brunch in musica al CafeCulture con il quartetto Swing-Jazz Masala.
Il gruppo proporrà un repertorio vario che spazia dal Jazz di New Orleans, al manouche di Django Reinhardt, allo Swing americano ed italiano della prima metà del XX secolo, oltre ad alcune sue composizioni originali. Il tutto riletto nella chiave giocosa ed originale che caratterizza la band, con la sua riuscita commistione tra differenti stili musicali (sopra tutti, la fusione di musica siciliana e napoletana con lo swing americano), per offrire una musica divertente, dalla ritmica solida e dal groove definito.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Il light Brunch comprende prodotti locali d’eccellenza: per partecipare al brunch (al costo di 12 euro – bevande escluse), e per ricevere maggiori informazioni sul menù del giorno è consigliata la prenotazione al numero 345 7765493.


Widget not in any sidebars