Emergenza rifiuti Palermo. Sindaco Orlando istituisce commissione su servizi pubblici comunali, prioritario contratto Rap

Aumentano sempre di più le proteste per la città invasa dai rifiuti. Orlando corre ai ripari istituendo una commissione che dovrà occuparsi, prima di tutto, dei servizi che devono essere garantiti dalla Rap

Il Sindaco Leoluca Orlando ha dato mandato al Segretario Generale di predisporre quanto necessario per la nomina di una Commissione per la verifica della funzionalità organizzativa delle aziende erogatrici di servizi pubblici comunali. La prima azienda di cui la Commissione dovrà occuparsi, su disposizione dello stesso Sindaco, sarà la RAP.
La Commissione, che sarà Presieduta dal Segretario e composta dal Capo di Gabinetto e dal Dirigente responsabile del Settore “Controllo delle partecipate”, avrà quale finalità principale quella di analizzare e verificare l’organizzazione delle aziende, al fine di elaborare una proposta che, in vista della redazione del prossimo contratto di servizio, tenga conto prioritariamente dei risultati raggiunti sul fronte del soddisfacimento dell’utenza.
Per il proprio lavoro la Commissione potrà eventualmente avvalersi della collaborazione di un membro esperto in organizzazione di servizi pubblici, con eventuali costi a carico delle aziende esaminate di volta in volta.