L’Università serve ancora? Dibattito promosso dall’Andu al Dipartimento Culture e società in viale delle Scienze a Palermo

Meeting organizzato dall’Associazione nazionale dei docenti universitari venerdì 24 dicembre 2018 alle ore 15.30 nella sala lettura del Dipartimento Culture e società dell’Università di Palermo – area sociologica, edificio 2 piano primo di Viale delle Scienze

Da tanti anni è in corso la trasformazione dell’Università italiana: riduzione del diritto allo studio e dei laureati, riduzione e penalizzazione dei docenti di ruolo e aumento del precariato, riduzione dei finanziamenti e penalizzazione degli Atenei meridionali, gestione sempre più autoritaria dell’Università.
Perché e per chi tutto questo? È possibile opporre a questa organica demolizione un progetto organico alternativo di rilancio dell’Università?
È possibile costruire una risposta unitaria di quanti lavorano e studiano nell’Università? Si discuterà anche sul ruolo dell’ANDU.
La riunione sarà introdotta da Marco Antonio Pirrone, coordinatore di Ateneo e sarà presente Nunzio Miraglia, coordinatore nazionale.
Al termine della discussione gli iscritti all’ANDU eleggeranno i delegati al prossimo congresso nazionale, l’Esecutivo e il Coordinatore di Ateneo.
Sarà possibile iscriversi all’ANDU anche durante la riunione.

Info: ANDU [email protected]