Televoto “Salviamo l’Oreto”, i giovani di DB aderiscono alla campagna “Luogo del Cuore FAI” per la rinascita del fiume di Palermo

A poche ore dalla chiusura delle votazioni sul sito , il fiume Oreto è primo nella classifica on line e ad un passo dal vincere ed ottenere un finanziamento di 50mila euro che potrebbe rappresentare l’inizio di un percorso di rinascita.
“Abbiamo scelto di aderire con convinzione, all’iniziativa lanciata dal comitato «Salviamo l’Oreto» nell’ambito della campagna «Luogo del Cuore FAI» perchè riteniamo il fiume Oreto una risorsa fondamentale per il rilancio della città di Palermo e non solo”, dice Domenico Bonanno, coordinatore dei giovani di Diventerà Bellissima. “Dopo decenni di abbandono e di incuria, finalmente prende campo una concreta possibilità di rinascita per uno dei simboli della nostra città, tristemente noto per essere ormai una discarica a cielo aperto.”
A poche ore dalla chiusura delle votazioni, il fiume Oreto è primo nella classifica on line e ad un passo dal vincere ed ottenere un finanziamento di 50mila euro che potrebbe rappresentare l’inizio di un percorso di rinascita.
“La vittoria di questa iniziativa sarebbe simbolica per Palermo e per tutta la Sicilia. Un modo per attrarre l’interesse nazionale su una problematica di rilievo. Anche il Governo Musumeci ha già garantito un impegno concreto, sottoscrivendo d’intento con i comuni interessati, il primo atto formale che porterà alla firma del «Contratto di fiume e di costa Oreto».”
“Un ringraziamento sincero va ai fondatori del «Salviamo l’Oreto» per l’encomiabile impegno, per averci creduto e per averci portato ad un passo da un sogno. Vigileremo affinchè gli impegni presi dalle Istituzioni si traducano in atti concreti”