Diventerà Bellissima dice no alla violenza sulle donne con un video per sensibilizzare l’opinione pubblica

DB aderisce alla campagna #nonènormalechesianormale per dire no alla violenza sulle donne e lancia un video per sensibilizzare l’opinione pubblica. Annunciata la costituzione del coordinamento Donne

Nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne, i giovani di Diventerà Bellissima aderiscono alla campagna #nonènormalechesianormale ideata dalla Vicepresidente della Camera Mara Carfagna e lanciano un video per sensibilizzare l’opinione pubblica.
“Abbiamo voluto dare un segnale forte in una giornata importante, perché tematiche così attuali meritano di essere approfondite e soprattutto è importante che se ne parli”, afferma Domenico Bonanno, coordinatore dei giovani di Diventerà Bellissima, il movimento fondato dal Presidente della Regione Nello Musumeci. “Nel silenzio e nel buio si nascondono i vigliacchi e affogano le paure delle vittime di violenze. Per questo motivo abbiamo scelto di realizzare un video, con il chiaro intento di sensibilizzare l’opinione pubblica e dire con forza che siamo contro ogni forma di violenza, ancor di più se perpetrata nei confronti delle donne”.
“Abbiamo aderito all’iniziativa #nonènormalechesianormale, perché anche noi volevamo dare un piccolo contributo ad una grande causa. Il nostro impegno continua, con la nostra azione quotidiana cercheremo di essere da esempio, soprattutto per i nostri coetanei. Anche per questo, come movimento giovanile, daremo presto vita al coordinamento Donne, con il chiaro intento di valorizzare ancora di più le numerose eccellenze femminili che abbiamo al nostro interno ed evidenziare ancora di più l’importanza che la donna ha per noi. Non a caso” conclude Bonanno “siamo il movimento giovanile che può vantare tra le sue fila, il maggior numero di donne con ruoli di coordinamento e di responsabilità.”

L’AMORE NON È MAI VIOLENZA. Solo un piccolo uomo, usa la violenza sulle donne per sentirsi grande. Anche noi diciamo #NO alla violenza sulle donne 👠💄🌹 #25novembre#NonÈnormaleCheSiaNormale

Pubblicato da Diventerà Bellissima Giovani – Palermo su Domenica 25 novembre 2018