Black Friday, Caracausi (Idv): “Biglietto unico Amat, ottima iniziativa. No ad attacchi scomposti contro associazioni commercianti”

Giudizio positivo per il biglietto unico giornaliero Amat da parte di Paolo Caracausi (Idv), presidente della Terza commissione del consiglio comunale di Palermo, che prende però le distanze dagli attacchi di Giusto Catania ai commercianti su Ztl.

“Il biglietto unico per autobus e tram, istituito dall’Amat per il Black Friday a Palermo, è un’ottima iniziativa che sosterrà il commercio invogliando i cittadini a fare acquisti in occasione degli sconti. La Ztl e le pedonalizzazioni sono ormai dati acquisiti per la città, anche per il ruolo che hanno avuto nel riqualificare e rilanciare il centro”.

“Non condividiamo però gli attacchi scomposti rivolti dal capogruppo di Sinistra Comune, Giusto Catania, all’indirizzo delle associazioni di categoria, che rimangono interlocutori privilegiati per il bene della città: non dimentichiamo che è proprio grazie ai tanti negozi aperti che si garantisce la sicurezza delle nostre strade. Ci auguriamo che il Black Friday sia proficuo per i commercianti e che i palermitani ne approfittino”.