Aeroporto di Palermo supera sei milioni di passeggeri, Gesap festeggia record storico

È una siciliana il passeggero numero 6.000.000 del 2018, arrivato ieri mattina all’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo.

Gesap premia passeggera: un anno di parcheggio gratis e voucher vip

Quarantatré anni, originaria di Enna ma residente a Palermo, Paola Vasta, sales & marketing consultancy hospitality, è il semilionesimo passeggero nel 2018 dell’aeroporto di Palermo Falcone Borsellino.
Al suo arrivo ieri mattina, con il volo Alitalia 1763 proveniente da Milano Linate, la passeggera è stata accolta dal presidente di Gesap Tullio Giuffré, dall’amministratore delegato e dal direttore generale di Gesap, Giovanni Scalia e Natale Chieppa, e dal caposcalo Alitalia.
Per l’aeroporto di Palermo si tratta di un record storico, mai raggiunto negli anni passati, che certifica l’andamento eccezionale dello scalo palermitano. Da gennaio a novembre infatti c’è stato l’aumento di oltre 830mila passeggeri rispetto allo stesso periodo del 2017.

“E’ stato un onore essere presente al superamento della soglia dei sei milioni di passeggeri entro i primi dieci mesi dell’anno – afferma Tullio Giuffré, presidente di Gesap spa -, a conferma di un trend molto positivo per lo scalo aereo palermitano, e che dovrà consentire l’ulteriore consolidamento per il 2019”.
Alla passeggera sono stati regalati un anno di parcheggio gratuito e una serie di ingressi nella sala vip Gesap. Voucher per acquistare cosmetici presso il presidio farmaceutico del terminal.
“E’ l’ulteriore conferma dello straordinario momento della città, con flussi di presenze turistiche nazionali ed internazionali sempre crescenti – ha commentato il sindaco di Palermo Leoluca Orlando – Un risultato di cui la Gesap, con la sua dirigenza e tutti i suoi lavoratori, è non solo protagonista ma anche fautrice”.

lettera a babbo natale

Poste Italiani ai bambini, ancora due giorni per scrivere a Babbo Natale e ricevere una sorpresa

Tutti i bambini che scriveranno la loro letterina riceveranno una sorpresa e l’invito a scaricare un app per giocare con disegni e lettere animate  Anche quest’anno torna la “Posta di Babbo Natale” la tradizionale iniziativa di Poste Italiane dedicata ai ...
Leggi Tutto
Sabrina Figuccia e Leoluca Orlando

Sabrina Figuccia: “Almaviva, il Comune di Palermo mantenga gli impegni con i lavoratori ex Lsu”

"Dopo la grande disponibilità a parole manifestata nella campagna elettorale delle amministrative del 2017, adesso il Comune si tira indietro" "Senza risposta l’appello lanciato da alcuni lavoratori ex Lsu che sono transitati in Almaviva e che adesso, grazie anche alle ...
Leggi Tutto
Rosario Mingoia

Mingoia eletto segretario generale in Uilca Unicredit Banca

Rosario Mingoia, giovane dirigente sindacale siciliano della Uilca, originario di Mussomeli (Cl), è stato eletto segretario generale della Uilca Unicredit Banca e segretario generale aggiunto del coordinamento in Unicredit Group, a conclusione dell'assemblea congressuale della Uilca, gruppo Unicredit, svoltasi a ...
Leggi Tutto
Comune di Palermo

Cisl su precari Comune di Palermo, stabilizzazione solo annunciata, nessuna certezza per i lavoratori

“In un contesto normativo e politico che favorisce finalmente l’uscita definitiva del precariato - affermano Lo Gelfo e Chiaramonte per la Cisl - si continua a rimandare la soluzione del problema”. “L’unica certezza è che l’amministrazione concederà la proroga a ...
Leggi Tutto