Regione interrompe acqua dal Poma. Orlando ad Amap “Offrire immediata assistenza a DRAR per evitare disagi a Palermo”

A causa di un’ingente perdita d’acqua proveniente dal Poma, la Regione interrompe erogazione per lavori di riparazione. Interruzione della fornitura Amap all’aeroporto Falcone-Borsellino e ai comuni della fascia costiera nord-ovest.

Se sarà ripristinata l’erogazione dal Poma entro 3/4 giorni, nessuna conseguenza per Palermo.

Informato dalla amministratrice di Amap, Maria Prestigiacomo, della improvvisa e non preannunciata interruzione della fornitura di acqua dell’invaso Poma, che ha già determinato il blocco del potabilizzatore “Cicala”, il sindaco Leoluca Orlando ha dato disposizione all’azienda di “mettere a disposizione del DRAR (Dipartimento Regionale Acqua e Rifiuti) e di ogni altra struttura regionale competente il personale e le risorse materiali dell’azienda affinché si evitino disagi alla città di Palermo.”

Nel pomeriggio di oggi infatti, la Regione ha interrotto senza preavviso l’alimentazione idrica verso il potabilizzatore Cicala, per l’esecuzione di un intervento di riparazione di una copiosa perdita, riscontrata stamattina.

Di conseguenza l’Amap ha dovuto procedere al fermo dell’adduttore Jato ed alla interruzione temporanea dell’erogazione idrica verso i Comuni della fascia costiera Nord-Ovest (Balestrate, Trappeto, Terrasini, Cinisi, Carini, Capaci ed Isola delle Femmine), nonché all’aeroporto di Palermo Falcone-Borsellino.

In attesa che la Regione comunichi all’Amap quali sono i tempi previsti per l’intervento di riparazione, il sindaco ha comunque voluto che venisse manifestata la disponibilità ad un intervento di supporto da parte di Amap.

“Se l’interruzione non si protrarrà per più di 3/4 giorni – dichiara Maria Prestigiacomo – non vi saranno ripercussioni per l’erogazione a Palermo, anche perché abbiamo provveduto ad aumentare il prelievo dalla diga Rosamarina.”

lettera a babbo natale

Poste Italiani ai bambini, ancora due giorni per scrivere a Babbo Natale e ricevere una sorpresa

Tutti i bambini che scriveranno la loro letterina riceveranno una sorpresa e l’invito a scaricare un app per giocare con disegni e lettere animate  Anche quest’anno torna la “Posta di Babbo Natale” la tradizionale iniziativa di Poste Italiane dedicata ai ...
Leggi Tutto
Sabrina Figuccia e Leoluca Orlando

Sabrina Figuccia: “Almaviva, il Comune di Palermo mantenga gli impegni con i lavoratori ex Lsu”

"Dopo la grande disponibilità a parole manifestata nella campagna elettorale delle amministrative del 2017, adesso il Comune si tira indietro" "Senza risposta l’appello lanciato da alcuni lavoratori ex Lsu che sono transitati in Almaviva e che adesso, grazie anche alle ...
Leggi Tutto
Rosario Mingoia

Mingoia eletto segretario generale in Uilca Unicredit Banca

Rosario Mingoia, giovane dirigente sindacale siciliano della Uilca, originario di Mussomeli (Cl), è stato eletto segretario generale della Uilca Unicredit Banca e segretario generale aggiunto del coordinamento in Unicredit Group, a conclusione dell'assemblea congressuale della Uilca, gruppo Unicredit, svoltasi a ...
Leggi Tutto
Comune di Palermo

Cisl su precari Comune di Palermo, stabilizzazione solo annunciata, nessuna certezza per i lavoratori

“In un contesto normativo e politico che favorisce finalmente l’uscita definitiva del precariato - affermano Lo Gelfo e Chiaramonte per la Cisl - si continua a rimandare la soluzione del problema”. “L’unica certezza è che l’amministrazione concederà la proroga a ...
Leggi Tutto