Teatro Biondo, in ricordo di Peppino Impastato. Premio “Teatro, Cultura e Impegno sociale “ a Luigi Lo Cascio e Antonio Calabrò

Grande partecipazione del pubblico il 6 novembre 2018 al Teatro Biondo di Palermo per la serata  culturale in ricordo di Peppino Impastato.

Emozionante la  kermesse teatrale   “Dietro i tuoi passi” la storia di Peppino Impastato.
Con la regia di Massimo Natale, le musiche originali di Roberto Colavalle, in scena gli attori  Calogero Macaluso, Claudia Perna, Duan Melodia, Gabriele Namio, Domenico Cangialosi.
A seguire,   si è svolta la prima edizione del Premio:  “Teatro, cultura e impegno sociale”,  presentata da Patrizia Gangi (Ideatrice e organizzatrice del premio) e Danilo Sulis (Presidente di Radio “100 passi”).
Il Premio culturale nasce dalla collaborazione tra l’Associazione “Events.com” e la società “Medianews”, è vuole essere  un riconoscimento a uomini di cultura che con il proprio lavoro tengono viva la memoria e l’impegno di Peppino Impastato.
L’evento al Biondo  è stato  anche un momento sociale, un momento per raccontare  “i giovani con Peppino” di 40 anni fa , e “i giovani di oggi” impegnati  nel territorio di Cinisi.

A consegnare il premio a Calabrò  è stato Cristoforo Maria Giordano, giovane imprenditore di 24 anni che ha fondato a Palermo la prima scuola di trading, mentre i cugini Biundo, giovani imprenditori di Cinisi  del Birreficio “BRUNO RIBADI”, hanno consegnato il premio a  Luigi Lo Cascio.
Ad incorniciare l’evento “una mostra del pittore Pino Manzella” amico e grafico storico di  Peppino Impastato, mentre i giovani imprenditori di Cinisi hanno offerto una degustazione di prodotti locali.

Jose Marano

Made in Sicily, la tecnologia Blockchain un’incredibile opportunità

La deputata Ars Jose Marano, firmataria di una proposta di legge sulla tracciabilità agroalimentare attraverso la Blockchain, martedì 13 novembre a Milano all’evento organizzato da Davide Casaleggio B2B sul futuro digitale del business tra aziende: come la Blockchain rivoluzionerà il ...
Leggi Tutto
Il Golfo di Mondello, Palermo

A Genova il convegno nazionale Unicom sul marketing della destinazione

I Travel Marketing Days, in programma a Genova dal 22 al 25 novembre, con l’organizzazione di Studiowiki e la direzione scientifica di Roberta Milanosono, un evento che ha come tema principale il marketing del turismo, ogni anno declinato su differenti ...
Leggi Tutto
FullTimeSubito incontra ministro Villarosa

Comitato lavoratori postali: “Felici per crescita Poste Italiane. Fondamentali impegno, professionalità e sacrifici dei lavoratori”


Nato in Sicilia a giugno dopo che azienda e sindacati hanno sottoscritto un discusso accordo sulle politiche attive del lavoro, il comitato "#FullTimeSubito per i lavoratori postali" è diventato promotore di un grande movimento di protesta che sta iniziando a ...
Leggi Tutto
cantieri

Tutti i cantieri edili siciliani, domani si fermeranno in memoria delle vittime del maltempo nell’Isola

Morte per incuria, per il mancato rispetto delle regole e per la lentezza nella messa in sicurezza del territorio. Cgil, Cisl e Uil: “Far partire subito i cantieri per la prevenzione del rischio idrogeologico e quelli per le infrastrutture siciliane” ...
Leggi Tutto