Ferro di Cavallo, fognature di Partanna-Mondello a Palermo. Caronia: “Cantiere fermo da 13 anni. Comune da commissariare”

“Su sollecitazione delle associazioni dei cittadini, la Commissione Territorio e ambiente dell’Ars ha affrontato oggi il tema dei lavori del Ferro di Cavallo e degli allagamenti nelle zone di Partanna e Mondello a Palermo”.

“È emersa in modo inequivocabile la responsabilità del Comune di Palermo per un appalto fermo da ben 13 anni di cui è solo il Comune la stazione appaltante. Proprio per questo è ancora più grave che il Comune e l’AMAP non abbiano risposto alla nostra convocazione, mostrando anche mancanza di sensibilità istituzionale.”

Marianna Caronia
Marianna Caronia

Lo ha dichiarato Marianna Caronia che oggi all’Ars ha presieduto la seduta della Commissione Territorio e Ambiente. Caronia ha chiesto “che si proceda ad un intervento forte di commissariamento del Comune su questa opera ma anche perché sia fatta chiarezza su quali progetti più complessivi ha, se ne ha, per affrontare in modo organico il problema degli allagamenti, degli scarichi fognari e del loro trattamento.”

La Commissione ha deciso all’unanimità di convocare la prosima settimana il Sindaco e l’AMAP “perché – conclude Caronia – vengano finalmene a spiegare non solo a noi, ma soprattutto ai cittadini di quei quartieri, quali sono le cose concrete che vogliono fare in tempi brevi.”

Jose Marano

Made in Sicily, la tecnologia Blockchain un’incredibile opportunità

La deputata Ars Jose Marano, firmataria di una proposta di legge sulla tracciabilità agroalimentare attraverso la Blockchain, martedì 13 novembre a Milano all’evento organizzato da Davide Casaleggio B2B sul futuro digitale del business tra aziende: come la Blockchain rivoluzionerà il ...
Leggi Tutto
Il Golfo di Mondello, Palermo

A Genova il convegno nazionale Unicom sul marketing della destinazione

I Travel Marketing Days, in programma a Genova dal 22 al 25 novembre, con l’organizzazione di Studiowiki e la direzione scientifica di Roberta Milanosono, un evento che ha come tema principale il marketing del turismo, ogni anno declinato su differenti ...
Leggi Tutto
FullTimeSubito incontra ministro Villarosa

Comitato lavoratori postali: “Felici per crescita Poste Italiane. Fondamentali impegno, professionalità e sacrifici dei lavoratori”


Nato in Sicilia a giugno dopo che azienda e sindacati hanno sottoscritto un discusso accordo sulle politiche attive del lavoro, il comitato "#FullTimeSubito per i lavoratori postali" è diventato promotore di un grande movimento di protesta che sta iniziando a ...
Leggi Tutto
cantieri

Tutti i cantieri edili siciliani, domani si fermeranno in memoria delle vittime del maltempo nell’Isola

Morte per incuria, per il mancato rispetto delle regole e per la lentezza nella messa in sicurezza del territorio. Cgil, Cisl e Uil: “Far partire subito i cantieri per la prevenzione del rischio idrogeologico e quelli per le infrastrutture siciliane” ...
Leggi Tutto