Ferro di Cavallo, fognature di Partanna-Mondello a Palermo. Caronia: “Cantiere fermo da 13 anni. Comune da commissariare”

“Su sollecitazione delle associazioni dei cittadini, la Commissione Territorio e ambiente dell’Ars ha affrontato oggi il tema dei lavori del Ferro di Cavallo e degli allagamenti nelle zone di Partanna e Mondello a Palermo”.

“È emersa in modo inequivocabile la responsabilità del Comune di Palermo per un appalto fermo da ben 13 anni di cui è solo il Comune la stazione appaltante. Proprio per questo è ancora più grave che il Comune e l’AMAP non abbiano risposto alla nostra convocazione, mostrando anche mancanza di sensibilità istituzionale.”

Marianna Caronia
Marianna Caronia

Lo ha dichiarato Marianna Caronia che oggi all’Ars ha presieduto la seduta della Commissione Territorio e Ambiente. Caronia ha chiesto “che si proceda ad un intervento forte di commissariamento del Comune su questa opera ma anche perché sia fatta chiarezza su quali progetti più complessivi ha, se ne ha, per affrontare in modo organico il problema degli allagamenti, degli scarichi fognari e del loro trattamento.”

La Commissione ha deciso all’unanimità di convocare la prosima settimana il Sindaco e l’AMAP “perché – conclude Caronia – vengano finalmene a spiegare non solo a noi, ma soprattutto ai cittadini di quei quartieri, quali sono le cose concrete che vogliono fare in tempi brevi.”


Widget not in any sidebars