Delegazione di imprenditori del Congo-Brazzaville in visita in Sicilia al Distretto della Pesca

Avviare un’intensa cooperazione tecnica, produttiva e scientifica nel settore agroalimentare, nella pesca e acquacoltura. Questo l’obiettivo della visita in Sicilia al Distretto della Pesca e Crescita Blu di una delegazione di imprenditori proveniente dal Congo-Brazzaville.

La delegazione del Paese Africano, guidata da Mr. Paul Victor Moigny, presidente della società “Agrielco”, ed accompagnata dall’assistente Kani Patrick Aimé e dall’ing. Andrea Greco (4 LAB Engineering s.r.l.), è stata ricevuta, presso la sede del Distretto della Pesca e Crescita Blu a Mazara del Vallo, dal vicepresidente Paolo Lisma e dal dott. Giovanni Basciano, componente del Cda del CO.S.VA.P. e del Centro di Competenza Distrettuale.

Nel corso dell’incontro Mr. Moigny ed i suoi collaboratori hanno acquisito maggiori informazioni in merito alle attività del Distretto finalizzate alla creazione di un modello di sviluppo basato sui principi della blue economy che, partendo dalla pesca in mare aperto e nelle acque interne, si estende a tutte la filiere produttive.

La Delegazione congolese ha quindi visitato alcune strutture tecniche del Distretto della Pesca e Crescita Blu e aziende della filiera ittica siciliana (dalla cantieristica alla commercializzazione del pescato).

Mr. Moigny ha inoltre manifestato molto interesse a partecipare alla prossima edizione, l’ottava, di Blue Sea Land-Expo dei Cluster del Mediterraneo, Africa e Medioriente che si terrà a Mazara del Vallo dal 17 al 20 ottobre 2019.

Incontro con imprenditori del Congo-Brazzaville al Distretto della Pesca a Mazara del Vallo

Jose Marano

Made in Sicily, la tecnologia Blockchain un’incredibile opportunità

La deputata Ars Jose Marano, firmataria di una proposta di legge sulla tracciabilità agroalimentare attraverso la Blockchain, martedì 13 novembre a Milano all’evento organizzato da Davide Casaleggio B2B sul futuro digitale del business tra aziende: come la Blockchain rivoluzionerà il ...
Leggi Tutto
Il Golfo di Mondello, Palermo

A Genova il convegno nazionale Unicom sul marketing della destinazione

I Travel Marketing Days, in programma a Genova dal 22 al 25 novembre, con l’organizzazione di Studiowiki e la direzione scientifica di Roberta Milanosono, un evento che ha come tema principale il marketing del turismo, ogni anno declinato su differenti ...
Leggi Tutto
FullTimeSubito incontra ministro Villarosa

Comitato lavoratori postali: “Felici per crescita Poste Italiane. Fondamentali impegno, professionalità e sacrifici dei lavoratori”


Nato in Sicilia a giugno dopo che azienda e sindacati hanno sottoscritto un discusso accordo sulle politiche attive del lavoro, il comitato "#FullTimeSubito per i lavoratori postali" è diventato promotore di un grande movimento di protesta che sta iniziando a ...
Leggi Tutto
cantieri

Tutti i cantieri edili siciliani, domani si fermeranno in memoria delle vittime del maltempo nell’Isola

Morte per incuria, per il mancato rispetto delle regole e per la lentezza nella messa in sicurezza del territorio. Cgil, Cisl e Uil: “Far partire subito i cantieri per la prevenzione del rischio idrogeologico e quelli per le infrastrutture siciliane” ...
Leggi Tutto