Riccardo Randisi a “Eventi in Jazz”, per rendere omaggio alla figura del Maestro Renato Sellani

Anche Riccardo Randisi sarà protagonista di un evento già dichiarato in questi ultimi giorni, senza precedenti in Italia.

Una rappresentazione caleidoscopica con alcuni dei più grandi pianisti italiani, riuniti per rendere omaggio alla figura del Maestro Renato Sellani.
Renato Sellani è stato un punto di riferimento per tutto il movimento pianistico italiano sin dalle sue esibizioni alla Bussola di Viareggio, dove venne soprannominato il pianista delle cantanti, in quanto gli si riconosceva una non comune capacità di accompagnare vocalist del calibro di Sarah Vaughan, Jula de Palma, Shirley Bunnie Foy e finanche la grande Mina.
Riccardo Randisi, figlio d’arte dell’indimenticato Enzo, per “Eventi in Jazz” sabato 3 novembre al Teatro Sociale di Busto Arsizio, insieme a Dado Moroni, Danilo Rea, Enrico Pieranunzi ed altri colleghi, accompagnati da Massimo Moriconi al contrabbasso, Massimo Manzi e Stefano Bagnoli alla batteria, ricostruiranno la carriera di Sellani, interpretando alcune delle più belle canzoni appartenenti al suo classico repertorio.
Riccardo Randisi, con questo primo appuntamento di respiro nazionale, si prepara cosi anche a celebrare l’uscita del suo prossimo album A Waltz For You; un lavoroedito dalla prestigiosa etichetta discografica AbeatRecords For Jazz e che si appresterà a presentare in una serie di prossimi concerti in Italia, partendo prestissimo dalla capitale.

Jose Marano

Made in Sicily, la tecnologia Blockchain un’incredibile opportunità

La deputata Ars Jose Marano, firmataria di una proposta di legge sulla tracciabilità agroalimentare attraverso la Blockchain, martedì 13 novembre a Milano all’evento organizzato da Davide Casaleggio B2B sul futuro digitale del business tra aziende: come la Blockchain rivoluzionerà il ...
Leggi Tutto
Il Golfo di Mondello, Palermo

A Genova il convegno nazionale Unicom sul marketing della destinazione

I Travel Marketing Days, in programma a Genova dal 22 al 25 novembre, con l’organizzazione di Studiowiki e la direzione scientifica di Roberta Milanosono, un evento che ha come tema principale il marketing del turismo, ogni anno declinato su differenti ...
Leggi Tutto
FullTimeSubito incontra ministro Villarosa

Comitato lavoratori postali: “Felici per crescita Poste Italiane. Fondamentali impegno, professionalità e sacrifici dei lavoratori”


Nato in Sicilia a giugno dopo che azienda e sindacati hanno sottoscritto un discusso accordo sulle politiche attive del lavoro, il comitato "#FullTimeSubito per i lavoratori postali" è diventato promotore di un grande movimento di protesta che sta iniziando a ...
Leggi Tutto
cantieri

Tutti i cantieri edili siciliani, domani si fermeranno in memoria delle vittime del maltempo nell’Isola

Morte per incuria, per il mancato rispetto delle regole e per la lentezza nella messa in sicurezza del territorio. Cgil, Cisl e Uil: “Far partire subito i cantieri per la prevenzione del rischio idrogeologico e quelli per le infrastrutture siciliane” ...
Leggi Tutto