Carmelo Ferlito, tre premi speciali al “Var Talent 18”

Il cantante catanese si è classificato al 4° posto al “VarTalent 18″ Festival Canoro d’Italia (6 ottobre – Trento) ma si aggiudica ben tre premi speciali: migliore base, migliore interpretazione e migliore look

Carmelo Ferlito, cantante e interprete originario di Catania, si è piazzato al 4 ° posto con il brano “Credo” di Amara alla nona edizione del concorso nazionale “VarTalent 18 – Festival Canoro d’Italia” (organizzato dall’associazione culturale “TREDICIARTI” http://www.vartalent.it/) la cui finale è andata in scena il 6 ottobre presso il prestigioso Teatro Sociale di Trento. La giuria lo premia, però, con ben tre premi speciali: migliore base, migliore interpretazione e migliore look fra i 12 finalisti. Ma già da domani riprendono i suoi numerosi impegni artistici, parteciperà infatti alla finale regionale di Area Sanremo Tour che si terrà a Sant’Agata di Militello (Me). Proprio Area Sanremo Tour l’anno scorso lo ha visto fra i finalisti nazionali che si sono contesi nella città di Sanremo l’accesso al noto Festival della Canzone italiana.

Il concorso, il cui patron è Marco Consoli, ha come obiettivo la ricerca, la promozione e valorizzazione dei talenti vocali del Trentino Alto Adige, del resto d’Italia e del mondo: in questa edizione erano presenti artisti rappresentanti del trentino Alto Adige, del Molise, della Campania, della Calabria, dell’Emilia Romagna, del Veneto, del Lazio, della Sicilia ma anche della Russia, del Ghana, e del Regno Unito.

Carmelo Ferlito 25 anni, nasce a Catania. Diplomato al liceo artistico di Catania, studia attualmente canto nella scuola “Nota la voce” del maestro Giuseppe PUGLISI e da qualche mese anche pianoforte. Interprete di musica italiana da 4 anni, insegue questo sogno con tenacia e determinazione, percorrendo tutti i passi artistici più importanti per la sua crescita e formazione, facendo tanta gavetta, sino ad arrivare al noto Festival Siciliano “La Vela D’Oro” che lo ha lanciato anche in ambito Nazionale. Adora cantare in italiano, ama la musica cantautorale e sogna il festival di Sanremo.