Gesap, Orlando annuncia risultati di eccellenza, i lavoratori in agitazione per importi dovuti secondo accordi 2016
Protestano i dipendenti di Gesap, che nonostante le eccezionali performances ottenute nella gestione dello scalo aeroportuale “Falcone-Borsellino”, lamentano il mancato rispetto degli accordi sindacali stipulati sin dal 2016 sul premio di risultato da destinare ai lavoratori.
Questo nonostante quanto dichiarato ieri dal Sindaco Leoluca Orlando, commentando i risultati diffusi oggi circa l’aumento di passeggeri nazionali ed internazionali e l’aumento dei voli sullo scalo ‘Falcone e Borsellino’.
“Il significativo aumento dei passeggeri in transito dall’aeroporto di Punta Raisi è il segnale inequivocabile dell’accresciuta attrattività turistica di Palermo e del suo comprensorio.
Allo stesso è il risultato di una gestione dello scalo di eccellenza, che al di là dei risultati aziendali di tutto rispetto, ha costruito solidi e validi rapporti di partnership nazionali ed internazionali, rendendo Palermo una meta facilmente raggiungibile da tutta Europa e da diverse città di altri continenti”.
Le rappresentanze sindacali dei lavoratori Gesap, Fit-Cisl (Ingargiola), Ugl-TA (Giammanco Militello) e Legea-Cisal (Puma-Di Vittorio) hanno chiesto una convocazione urgente entro tre giorni con l’azienda per definire la vertenza.