Confcommercio Trasportatori e Logistica, Ruisi presidente: “Critica la viabilità a Palermo. Penalizzanti i costi del carburante in Sicilia”
Settore Trasporti e logistica: grossi problemi di viabilità a Palermo, traffico congestionato, al Porto troppo lunghi i tempi di imbarco e sbarco. In Sicilia penalizzati sul costo del carburante, al contrario di altre regioni, come Sardegna e Trentino, dove il prezzo dei carburanti per le imprese è sensibilmente ridotto.
Rinnovato il consiglio direttivo dell’Associazione Trasportatori e logistica aderente a Confcommercio Palermo. Eletto alla carica di presidente l’imprenditore Daniele Ruisi, vice presidente Francesco Paolo Sanzo. Fanno parte del consiglio direttivo, inoltre, Giovanni Costantino e Girolamo Romano. “Ringrazio i colleghi che mi hanno voluto dare la loro fiducia alla guida della nostra associazione di categoria”, dice Daniele Ruisi. “Purtroppo, ci confrontiamo ogni giorno con problemi come la viabilità a Palermo, quindi gli accessi alla città che al momento sono esclusivamente concentrati nella parte del Porto lato Monte Pellegrino, il che allunga fortemente i tempi di imbarco e sbarco, oltre al traffico congestionato, come è evidente a tutti.
Inoltre come siciliani continuiamo ad essere penalizzati sul fronte del costo del carburante al contrario per esempio di quanto avviene in Sardegna ed in Trentino dove il prezzo dei carburanti per le imprese è sensibilmente ridotto. Ci auguriamo pertanto che le istituzioni possano venirci incontro”, conclude il presidente Daniele Ruisi.

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.