Forello a Orlando: “Hai finito la benzina, è tempo che tu vada”

Siamo di fronte ad un muro di gomma.

Tre mesi fa avevo inviato una diffida al Sindaco e ai revisori rilevando che il bilancio consuntivo 2017, così com’era stato elaborato dalla Giunta, non era approvabile.

Da altrettanto tempo denunciamo l’assenza di volontà politica dell’amministrazione di questa città di governare i processi di crisi diffusa, dai trasporti pubblici locali ai rifiuti, dall’equilibrio economico finanziario di comune e partecipate alla disorganizzazione degli uffici comunali e al precariato dei dipendenti.

Quante richieste, proposte, denunce e istanze buttate al vento e che, infrangendosi contro il muro di gomma orlandiano, sono tornate indietro.

È una fase dell’immobilismo elevato a modello di vita in cui lo sguardo di chi ci amministra volge sempre da un’altra parte.

Basta! Non ne possiamo più e per questo, non potendo ancora presentare un mozione di sfiducia (ci vogliono almeno 24 mesi), chiediamo al Sindaco Orlando di compiere tre conseguenziali atti: la modifica con urgenza del rendiconto, l’accertamento dell’esistenza di una situazione di deficitarietá strutturale del Comune e di rassegnare le sue dimissioni.

“Il suo percorso, caro Sindaco, è terminato, la benzina è finita da tempo, faccia questo gesto per l’amore e il bene della sua città”.

Festa dell'accoglienza alla scuola Antonio Ugo a Palermo

Cresce l’indignazione per le parole di odio e intolleranza verso la Festa dell’accoglienza a Palermo

Non si placano le polemiche sorte in queste ore a seguito dell’articolo sul quotidiano “La Verità”, diretto da Maurizio Belpietro, con cui Francesco Borgonovo esprime il suo particolare punto di vista sulla Festa dell’accoglienza organizzata dalla scuola Antonio Ugo di ...
Leggi Tutto
Il Museo del Carretto Siciliano - The Sicilian Cart Museum

Museo del carretto siciliano, entro il 2018 l’inaugurazione a Palazzo Valguarnera-Ganci

Nelle scuderie del prestigioso Palazzo Valguarnera-Ganci, noto al pubblico dei cinefili per la celebre scena del ballo ne “Il Gattopardo” di Luchino Visconti, verrà inaugurato a Palermo entro la fine del 2018 il Museo del carretto siciliano. Simbolo dell’iconografia folcloristica ...
Leggi Tutto
Tutte le facce di Facebook

Tutte le facce di Facebook, un libro da condividere

Dopo la nascita di Facebook, niente è stato più come prima. E noi, come siamo sopravvissuti? Ce lo racconta Riccardo Lo Bue nel suo libro Tutte le facce di Facebook. Giovani e meno giovani, pensionati e studenti, uomini e donne: ...
Leggi Tutto
Carmelo Ferlito

Carmelo Ferlito, tre premi speciali al “Var Talent 18”

Il cantante catanese si è classificato al 4° posto al “VarTalent 18" Festival Canoro d'Italia (6 ottobre - Trento) ma si aggiudica ben tre premi speciali: migliore base, migliore interpretazione e migliore look Carmelo Ferlito, cantante e interprete originario di ...
Leggi Tutto