Sabrina Figuccia a Comune e Regione: “Che fine hanno fatto i fondi regionali per stabilizzazione precari e indennità vigili urbani?”

Lavoratori che da decenni ricevono stipendi da fame e agenti della polizia municipale che non ricevono quanto gli spetta.

Precari non ancora stabilizzati e indennità non pagate ai vigili urbani, Sabrina Figuccia chiede di sapere se e come sono stati utilizzati i fondi regionali destinati al Comune di Palermo.
“Che fine hanno fatto i fondi regionali che Palazzo d’Orleans ha trasferito al Comune di Palermo per la stabilizzazione dei precari e pagare le indennità dei vigili urbani? Considerato che finora sindaco ed assessori comunali non hanno mai dato una risposta, ma soprattutto che finora i precari sono ancora tali e che i vigili urbani non hanno ricevuto il becco di un quattrino, ho chiesto direttamente all’assessore regionale Grasso e al direttore del dipartimento regionale alle Autonomie locali di verificare perché il Comune non ha ancora utilizzato le somme ricevute dalla Regione, o, se lo ha fatto, come effettivamente siano state spese”.
Lo afferma Sabrina Figuccia, consigliere comunale di Palermo, che prosegue: “Insieme con Daniele Galici, rappresentante Ugl del Rsu del Comune e Francesco Bruno, presidente del Comitato della polizia locale, abbiamo chiesto anche al ragioniere generale del Comune Paolo Basile affinchè fornisca un’analisi prospettica del modo in cui se e come sono stati utilizzati questi fondi ricevuti dalla Regione nel 2017.
Ho chiesto, inoltre, cosa il Comune intende fare delle somme che la Regione destinerà nel corso di quest’anno. Non è più possibile tollerare ulteriori ritardi, soprattutto da parte sia di lavoratori che da decenni sono costretti a ricevere stipendi da fame sia degli agenti della nostra polizia locali che garantiscono servizi essenziali per i quali non ricevono alcuna indennità”.

lettera a babbo natale

Poste Italiani ai bambini, ancora due giorni per scrivere a Babbo Natale e ricevere una sorpresa

Tutti i bambini che scriveranno la loro letterina riceveranno una sorpresa e l’invito a scaricare un app per giocare con disegni e lettere animate  Anche quest’anno torna la “Posta di Babbo Natale” la tradizionale iniziativa di Poste Italiane dedicata ai ...
Leggi Tutto
Sabrina Figuccia e Leoluca Orlando

Sabrina Figuccia: “Almaviva, il Comune di Palermo mantenga gli impegni con i lavoratori ex Lsu”

"Dopo la grande disponibilità a parole manifestata nella campagna elettorale delle amministrative del 2017, adesso il Comune si tira indietro" "Senza risposta l’appello lanciato da alcuni lavoratori ex Lsu che sono transitati in Almaviva e che adesso, grazie anche alle ...
Leggi Tutto
Rosario Mingoia

Mingoia eletto segretario generale in Uilca Unicredit Banca

Rosario Mingoia, giovane dirigente sindacale siciliano della Uilca, originario di Mussomeli (Cl), è stato eletto segretario generale della Uilca Unicredit Banca e segretario generale aggiunto del coordinamento in Unicredit Group, a conclusione dell'assemblea congressuale della Uilca, gruppo Unicredit, svoltasi a ...
Leggi Tutto
Comune di Palermo

Cisl su precari Comune di Palermo, stabilizzazione solo annunciata, nessuna certezza per i lavoratori

“In un contesto normativo e politico che favorisce finalmente l’uscita definitiva del precariato - affermano Lo Gelfo e Chiaramonte per la Cisl - si continua a rimandare la soluzione del problema”. “L’unica certezza è che l’amministrazione concederà la proroga a ...
Leggi Tutto