Rivolte delle mamme alla Federico II di Palermo. Frasca Polara: “Hanno ragione, inaudito non intervenire”

Mamme in rivolta per tutelate i diritti dei figli. È quanto accaduto questa mattina davanti al plesso Federico II, in via Pier delle Vigne a Palermo.

Una protesta che ha voluto sottolineare il disagio delle famiglie dinanzi ad una situazione di incuria e di degrado, sottolineata anche da Marco Frasca Polara, il presidente della Ottava Circoscrizione. E non è una notizia da poco, visto che si tratta di uno dei più apprezzati esponenti della maggioranza politica che sostiene il sindaco Orlando.

“La protesta di questa mattina è il segno della scarsa considerazione di cui gode questa scuola. È inaccettabile che non si prendano provvedimenti. Da tempo l’ascensore è guasto, la palestra inagibile e i bambini della primaria sono costretti a condividere la struttura con i ragazzi delle medie, vista la prolungata chiusura per motivi di sicurezza del primo piano del plesso Serrpotta. Ancora più allarmante è l’immondizia gettata nel cortile della scuola direttamente dai balconi del palazzo retrostante. L’intervento della Rap non è stato sufficiente. Occorre intervenire con l’idro pulitrice, provvedere alla disinfestazione e alla deratizzazione”.


Widget not in any sidebars