Mineo (Forza Italia): “La scuola Rampolla riaprirà entro una settimana. Adesso occorre un piano di manutenzione in tutta Palermo, con la sicurezza non si scherza”
“Il crollo del manto stradale di via Rampolla e le cause che lo hanno determinato rappresentano un campanello d’allarme che il Comune non può ignorare. È più che mai necessario un piano di manutenzione ordinaria e straordinaria affinché chi vive a Palermo, senza distinzione di aree e di quartieri, possa farlo in assoluta sicurezza”.

Il messaggio del consigliere comunale Andrea Mineo (Forza Italia) ha un destinatario naturale che è il sindaco Leoluca Orlando e di riflesso i dirigenti del settore lavori pubblici e manutenzioni. “Bisogna ridurre al minimo ogni rischio e fare in modo che il servizio pubblico sia efficiente e funzionale. Ad esempio, il manto stradale di via Rampolla deve essere ripristinato al più presto, ma contemporaneamente bisogna eseguire gli opportuni accertamenti circa la stabilità dell’immobile il cui smottamento avrebbe provocato la voragine. Non dimentichiamo che la vicinanza della scuola Rampolla, attualmente chiusa, ci obbliga a trovare una soluzione di assoluta sicurezza. Oggi ho parlato con dirigenti e funzionati del Comune, mi è stato assicurato che in una settimana la scuola dovrebbe essere in condizione di riaprire”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.